00 18/01/2010 08:14
[SM=x822728] A me sembra una scoperta abnorme!
Poter prevedere i terremoti e mettere in salvo la gente credo sia una delle pietre filosofali della scienza moderna, chiunque sia in grado di farlo non dovrebbe tenere un tale segreto per sè, ma raggiunta la certezza della bontà del proprio metodo dovrebbe darne avviso ogni volta alle autorità, mandando, oltre alla busta chiusa a sè stesso una comunicazione alla Protezione Civile, anche col fax, in modo da non essere l'unico la cui coscienza rimane gravata di un tale peso.
Perché il problema non è il metodo, per quanto mi riguarda se esiste qualcuno in grado di salvare delle persone deve dirlo, sia con modelli matematici che leggendo la mano o i fondi del caffé.
Se poi saranno gli altri, eventualmente, a non prendere i provvedimenti necessari, almeno la coscienza ne sarà un pochino alleggerita.
Questa è ovviamente un'opinione personale, io ne rimarrei schiacciata!

Torniamo all'acqua, ho notato (proprio durante la preparazione della pasta) delle differenze nel modo di bollire, però non mi sono mai chiesta cosa volesse dire, non so proprio interpretare.
Qualche volta ho dato la colpa alla pressione atmosferica. [SM=x822718]
In effetti qualche volta ho notato uno strano collegamento fra il terremoto e una situazione particolarmente anomala di pressione atmosferica, ma è un'osservazione limitata a pochi episodi, di rilevanza locale e di intensità limitata.