00 30/05/2008 13:46
Re:
antonio crasto, 30/05/2008 13.14:


Sono settimane che cerco un legame con la civiltà egizia. Finora l’unico legame che in qualche modo si può cogliere può essere trovato nell’aver considerato il Sole come divinità primaria, aver considerato la creazione dell’aria Shu e dell’umidità Neftis (forse i primi pianeti) e quindi la creazione del Cielo / Nut e la Terra / Geb.
Manca però un qualsiasi riferimento esplicito a una catastrofe nel Sistema Solare e l’unico riferimento indiretto sembra quello del gigantesco serpente Apophis (forse Nibiru), forse l’astro luminoso Lucifero che si ribellò al Dio biblico.



certo anticiperò Max, il quale sarà senz'altro più preciso di me nell'introdurre la sua teoria che, come già ti ha detto, considera a sua volta l'importanza di quanto accadde a quel pianeta.

Per quel che riguarda la Terra, forse il riferimento non manca, in realtà. La cosmogonia Egizia parla del Nun dal quale emerse la collina primordiale sulla quale era Atum, che generò da solo Shu e Tefnut e Geb e Nut. Non si potrebbe interpretare questo mito con una riemersione delle terre, inondate dalle acque, dopo che il nostro pianeta fu colpito da un asteroide e magari l'origine del Sistema così come oggi lo intendiamo?