00 15/02/2007 11:34
...già già, ma sulla copertina continua ad esserci scritto "mensile"... e poi qualcuno si ostina a parlare del "Mistero di Tutankhamon"? Ma se neanche si riesce a capire, nel 2007, se una rivista è mensile, bimestrale, trimestrale o annuale!
Io sono convinto che la De Agostini abbia fatto "flop" con questo giornale e che stia cercando un modo "elegante" per defilarsi non ritirandolo (almeno non ancora) dal mercato, ma diradando sempre più le uscite fino ad esaurimento (dei lettori, si intende).
Del resto sono convinto che una rivista così specifica non abbia molti estimatori, o almeno non tanti da giustificare un suo mantenimento nelle edicole (dal punto di vista commerciale, si intende).
Il giornalaio da cui vado normalmente mi ha detto che ne prende (e siamo a Roma) 2 copie (di cui una per me) e che speso ne restituisce 1...
Quella che è davvero bella, invece, è KMT (americana), ma in Italia non si trova e ci si deve abbonare via Internet (e chi glielo da il numero di carta di credito?)... inoltre, non è poi così rilassante leggere una rivista tutta in inglese...