00 19/08/2021 15:06
Della famiglia di Yuya faceva parte certamente il secondo profeta di Amon, Anen, fratelo della regina Tiye, la cui statua fa bella mostra di se nel Museo Egizio di Torino.
Nella sua tomba, la tebana TT 120, viene rappresentata una scena di banchetto dove lui siede con la sua sposa di fronte a quattro figlie e un figlio, dei quali se ne è perso il nome (Pinch- Brock 2001).

Secondo alcuni studiosi il figlio dovrebbe essere Nakhtmin che fu Primo Profeta di Min e Isis, in Akhmin e appare particolarmente in evidenza durante il regno di Ay. A lui vengono attribuiti numerosi titoli legati alla città di Akhmin e ai suoi dèi locali che senza dubbio lo rendono un uomo molto vicino alla famiglia reale essendo tale città la culla di importanti membri di quella famiglia. Notizie sul suo conto appaiono in tre documenti: una statua cubo acefala conservata nel museo della sua città, Akhmin, una stele a Berlino, la 2074, tre stele nel Louvre C.55, C.215, C.216, una stele a Ginevra P.47, datate al regno di Ay, un pyramidion al Louvre E.10265 e una statua stele al British Museum
Sulla statua stele di Nakhtmin, conservata al British Museum, è descritto il momento in cui iniziò la sua carriera, che fu probabilmente all'inizio del regno di Akhenaton. Sul retro della stele e negli spazi negativo della statua, sono rappresentati i membri della famiglia di Nakhtmin, con una serie di indicazioni, la moglie, la signora della casa e cantante di Isis, Mut-Tuy, il figlio Minmose, gli altri due, Tuy e Nebuy, scribi e tre figlie, figlia Iside, Tiy e Tuy. Manca però il nome dei suoi genitori.