00 18/03/2021 20:18
Intanto, in qualità di Admin, ti porgo il benvenuto nel nostro forum; se pensi di voler restare a farci compagnia oltre questa tua richiesta, sarebbe gradita una tua presentazione.

Per quanto riguarda il tuo "papiro", le informazioni che ci hai fornito sono troppo scarse per poter fornire una qualsivoglia risposta compiuta o anche solo realistica... le rappresentazioni egizie debbono essere inquadrate sotto molti aspetti prima di poter dare risposte: si tratta di divinità o di personaggi illustri rappresentati in un contesto funerario? e, in tal caso, ci sono geroglifici che possano aiutare a identificare i personaggi o simboli che indichino di quale divinità si tratti? Non dimenticare, inoltre, che la storia egizia si sviluppa in oltre 3mila anni, e che ogni periodo ha caratteristiche e canoni rappresentativi che possono aiutare a inquadrare il soggetto rappresentato.
E poi, si tratta di una fotografia da libro, di un oggetto autentico in tuo possesso, o di un "papiro" turistico acquistato in loco?

Del resto se chiedessi semplicemente cosa rappresenta il ritratto di una donna con le braccia incrociate, sarebbe oltremodo difficile rispondere se sia la Gioconda o una crosta di Teomondo Scrofalo, non ti pare?

Di nuovo benvenuto e se puoi postare una immagine del tuo papiro magari potremmo essere più completi, se non esaustivi.
[Modificato da Hotepibre 18/03/2021 20:21]