00 02/09/2014 23:07
...sono le 22.45 del 02/09/2014 e, in calce alla pagina, compare questo avviso:

In totale ci sono 50 utenti in linea: 1 registrato, 0 nascosti, 49 anonimi


non possiamo che essere contenti di un risultato del genere che ci conferma nel piacere di continuare a far esistere questo forum, ma... c'è un "ma" ovviamente...

Egittophilia nasce più di otto anni fa e in poco tempo raggiunge un discreto livello di popolarità tra i forum del settore raccogliendo non pochi sostenitori e moltissimi appassionati che qui si incontrano e pubblicano i loro lavori.
Talvolta si tratta di amenità, altre di lavori corposi e di tutto rilievo che hanno inoltre il pregio di essere "firmati" da veri esperti non solo per passione, ma anche per esperienza lavorativa.
Ma la ragion d'essere di un "forum" è quella di "scambiare" idee; questo significa non "monologhi", ma "dialoghi" e con l'andar del tempo, vuoi per diminuzione di interesse, vuoi per stanchezza, vuoi per il timore di nuovi giunti dinanzi a "cotanto sapere" (presunto e non certo sbandierato), gli interventi si sono sempre più diradati ed oggi ben pochi sono gli "aficionados" che ancora scrivono regalando il proprio tempo libero ad Egittophilia e a tutti coloro che gradiscono si parli dell'Antico Egitto.

Per una precisa scelta del forum, e per non essere troppo simili ai cento altri che invece in quel campo fanno proseliti, ci siamo sempre tenuti lontani dall'egittologia di frontiera... una nostra scelta che vuole però essere anche un "marchio" che ci differenzi non "snobisticamente", ma come indirizzo specifico pur rispettando chi la pensa differentemente ed anzi tenendo aperta un'apposita area per l'"Egitto misterioso" o l'"egittologia di frontiera".

Ma poi si scopre, come in questo momento, che ben 50 persone stanno frequentando il nostro forum e questo non può che farci piacere poichè premia il nostro impegno. Non vogliamo meriti o premi, ci piacerebbe, però, che Egittophilia non morisse e questo può avvenire solo se alla "vecchia" linfa si aggiunge linfa "nuova", nuovi utenti non più "anonimi", ma "registrati".

Se Egittophilia vi piace, se volete evitare che, irrimediabilmente, muoia, allora leggete il nostro Regolamento e poi, se avrete voglia, regalateci la vostra iscrizione [credeteci non ci guadagnamo assolutamente niente se non la vostra amicizia!!!!!] e fateci compagnia.
Se poi siete preoccupati perchè vi ritenete "meno esperti" di altri che qui dentro scrivono, se pensate di far brutta figura proponendo le vostre domande più semplici, non temete, chi crede di saperne qualcosa di più cercherà di darvi risposte.

Un caro saluto a tutti gli "utenti anonimi", speriamo sempre meno "anonimi" e sempre più "Utenti".

Hotepibre [SM=x822715]

[SM=g1361793]
[Modificato da Hotepibre 02/09/2014 23:11]
[SM=x262168] Bye bye by me!
Moderatore di