00 04/09/2013 08:35
La notizia è stata pubblicata ieri sul sito Ansa.

Io preparo la valigià! Chi viene con me? [SM=g999103]

Ecco il testo:


"Stiamo studiando un progetto specifico per i turisti italiani, che consentirà loro di trascorrere un weekend lungo in Egitto al prezzo di 1 euro": lo ha detto all'ANSA il ministro del Turismo egiziano, Hisham Zaazou, precisando che l'iniziativa, rivolta a un numero limitato di persone, partirà a breve.



L'Egitto punta a tornare a oltre un milione di turisti italiani in visita ogni anno nel Paese: lo ha detto all'ANSA il ministro del Turismo, Hisham Zaazou. Nel 2010, i visitatori italiani sono stati 1.144.384, con una flessione di oltre il 50% nel 2011, quando i connazionali sono stati poco più di 500.000, stimano i dati del ministero che confermano la netta flessione nell'ultimo triennio.

''L'Italia deve capire che con il warning ai viaggi sta colpendo la popolazione, non il governo: sono 4 milioni i lavoratori del settore in Egitto'', ha sottolineato Zaazou: ''Se volete aiutare il nostro percorso verso la democrazia, aiutate il nostro turismo e la nostra economia''.

''Vogliamo lanciare iniziative per viaggi a costo zero, un euro per un fine settimana per gli italiani. Sto studiando il progetto, sarà limitato a una ventina di viaggi. EgyptAir offrirà i voli gratis, noi finanzieremo i soggiorni negli alberghi'', ha annunciato il ministro. Per dimostrare che la situazione è di assoluta tranquillità, a Sharm, Hurgada ma ''anche Luxor e Assuan'', il governo progetta di ''piazzare delle webcam sulle spiagge, così tutti potranno vedere in diretta quale è la situazione e farsi una idea''. ''Abbiamo proposto agli ambasciatori occidentali di inviare i propri uomini della sicurezza in loco per verificare la situazione nei resort'', ha aggiunto Zaazou.

Poi il ministro rilancia: "Stiamo studiando un progetto specifico per i turisti italiani, che consentirà loro di trascorrere un weekend lungo in Egitto al prezzo di 1 euro": lo ha detto all'ANSA il ministro del Turismo egiziano, Hisham Zaazou, precisando che l'iniziativa, rivolta a un numero limitato di persone, partirà a breve. (ANSA)



[fonte: ansa.it]
[Modificato da -Kiya- 04/09/2013 08:37]