00 01/06/2012 10:18
Perplessità sulla forma...
OOOoooooOooOOooh! ma che bella notiziaaaaa!!!
Sentivo la mancanza di una qualche piccante novità in ambito egittologico-piramidal-tesorier-muccologico! Suvvia! Non siate prevenuti: la "civiltà del Nilo" potrebbe benissimo essere infine una "civiltà delle vie carovaniere" che attraversa tutto il centro Africa solo per poter comodamente raggiungere il mare! Ho sempre avuto ilfortissimo sospetto che la soluzione del problema linguistico potesse risiedere in una delle miriadi di lingue centro-africane, in fondo le attestazioni di provenienza dal Ciad ci sono, perchè non avrebbero potuto giungere da un posticino un po' più a ovest?

La mia unica perplessità è data però dalla forma originale di questi tumuloni: siamo sicuri che la piramide primordiale non fosse in realtà un cubo? In fondo è ben più capiente di una piramide, se si considera che dovrebbero contenere tutti quei tesori, individuati nella loro totalità, ma ancora da scoprire!!

Devo assolutamente rimettermi a studiare, qui va tutto a carte 48! Sono molto preoccupata: questa novità mi sballa completamente l'esame del 7 giugno!...Potreste per favore non approfondire troppo fino a quella data? mi fareste un gran piacere! [SM=x822714]
[Modificato da Maat Ka Ra 01/06/2012 10:22]