00 06/11/2011 13:47


Pochi conoscono la lunga tradizione dei rapporti storici tra Napoli e l'Egitto e pochi si chiedono perchè esiste una Piazza del Nilo nel Centro Storico della città, eppure questo misterioso paese considerato tra le primissime culle della civiltà, suggestiona ed affascina un numero sempre maggiore di appassionati divoratori di storia e storie. Gran parte delle personalità giovani e meno giovani, ricercatori e professori oggi confluiscono nell'A.N.S.E., l'ormai famoso acronimo che si scioglie in Associazione Napoletana di Studi Egittologici
Anche quest'anno riprendono gli incontri ed i seminari di cui l'A.N.S.E. è promotrice e da questa stagione si terranno nella sede di ARCHEOLOGIATTIVA s.c.a r.l. in Via Duomo 228, Napoli.
Durante il primo incontro, che avrà luogo il 9 novembre alle ore 16 e 30, si presenterà il calendario delle attività attraverso le quali l'energica A.N.S.E. aprirà le sue porte per discutere con studiosi ed appassionati della storia, l'archeologia ed i misteri di quel fantastico mondo che è l'Egitto. All'incontro parteciperà il Prof. Fulvio De Salvia.
Vi ricordiamo, inoltre, che in quella sede sarà possibile iscriversi all'A.N.S.E.
Per info: Archeologiattiva 0810839474



[Modificato da Hatshepsut76 06/11/2011 13:48]