00 30/09/2010 14:20
Re: Re:
-Kiya-, 30/09/2010 13.36:



Se gli strumenti in tuo possesso, per pochi e poveri che siano, ti consentono già di ottenere i risultati sperati, perchè scervellarti a "inventare" nuovi congegni?


Per logica (mia logica) esiste un procedimento fondamentale nell'uomo che si chiama evoluzione. Tutti i traguardi che abbiamo raggiunto li abbiamo raggiunti per gradi, partendo da scoperte semplici che trovavamo utili e innovative. Ma questo non ci ha fermato, abbiamo sempre cercato di perfezionare, migliorare queste nostre scoperte e continueremo a farlo. Tutto questo non è possibile senza l'esperienza. Per comunicare via internet non ci serve l'alfabeto morse, ma senza l'alfabeto morse non ci sarebbe stato il telegrafo, non ci sarebbe stato il telefono, e poi la radio, la televisione, i calcolatori......Prima di arrivare ad internet, al cinema in 3D agli shuttle siamo passati da tanti passaggi intermedi che adesso ci sono obsoleti ma che sono stati fondamentali nelle nostre scoperte
-Kiya-, 30/09/2010 13.36:


Ricorrere alla ruota per la costruzione delle piramidi, tuttavia, sarebbe stato alquanto inutile, primo per via del terreno: sulla sabbia le difficoltà di trainamento sarebbero state notevoli (un limite a cui si sarebbe potuto ovviare, creando percorsi "battuti"); e secondo: ruote lignee non avrebbero sopportato il peso dei massi impiegati nella costruzione. Questo giustificherebbe l'impiego dei tronchi o delle slitte.


Non pensare in modo diretto, pensa agli utensili, alle scorte alimentari. E' stato dimostrato che gli operai delle piramidi mangiavano carne tutti i giorni. Come arrivava tutto il bestiame macellato alle migliaia di operai? e come portavano i tronchi stessi, i paranchi? E come portavano via i poveri operai(e dovevano essere tanti [SM=x822736] che morivano sul posto?Tutto su slitte? Possibile che già ai tempi di Imothep non sia venuto in mente a nessuno un sistema di trasporto più funzionale?