00 15/01/2010 14:19
...ed ora mi inserisco anche io nella discussione, non come Mod, ma come utente...

Scusa Diego, direi che l'eccezione sollevata da Teie non è poi così peregrina.

Se ritieni di avere conoscenze tali da farti individuare anzitempo situazioni telluriche così importanti, converrai che il tener per te tali notizie, senza sottoporle ad un comitato scientificamente valido che possa magari individuarne la verità scientica, potrebbe essere tacciato di irresponsabilità.

Tutti, del resto siamo scettici nei confronti delle Cnturie di Notradamus principalmente perchè se ne dichiara la rispondenza proprio a fatti già avvenuti e solo, peraltro, interpretandole alla luce di quanto già accaduto.

Converrai che l'inviare a te stesso ben 685 previsioni "azzeccate" potrebbe essere già un buon punto di partenza statistico per stabilire la veridicità e la valenza di un metodo (qualunque esso sia).

Vero è che il tuo numero altissimo di previsioni "azzeccate" manca tuttavia di un dato che andrebbe comunque indicato: quante ne avevi fatte complessivamente, dal che scaturirebbe la percentuale di "azzeccaemento".
Inutile sottolineare che una percentuale del 100% sarebbe decisamente da prendere in considerazione, mentre una percentuale, al contrario, molto bassa, costringerebbe a propendere per un uso alquanto disinvolto della sfera di cristallo, o dei tarocchi...

E questo proprio per difendere le tue conoscenze ed i tuoi metodi da quella ciarlataneria cui tu stesso fai riferimento!
[Modificato da Hotepibre 15/01/2010 14:21]