00 14/11/2008 22:44
Ma non avete notato che dopo ogni interruzione pubblicitaria le ripetizioni non riguardavano solo una porzione della coda del filmato prima dell'interruzione?
Non avete notato che alcuni spezzoni della battaglia sono stati ripetuti fino alla nausea dopo ogni interruzione tanto da confondere il senso della ricostruzione?
Ad un certo punto non sapevo più se si stava parlando di Maratona di nuovo delle Termopili o di qualche conflitto seguente!
Anche Temistocle lo hanno fatto vedere più volte, anche fuori dal contesto tattico che lo riguardava in modo da non far capire più la dinamica del suo intervento.

La trasmissione sarà anche rivolta al grande pubblico, ma immagino che quella porzione di grande pubblico che si imbarca nell'impresa della visione (saranno molti, data la quantità di pubblicità rilevata), voglia comunque capire un discorso con l'aiuto delle immagini, una specie di lezione di storia un po' più piacevole, e, una volta spenta la tv, ricordare qualcosa per sentirsi accresciuti nell'esperienza.

Devo ammettere che, invece di aver imparato qualcosa in più mi si sono mescolate alcune delle idee acquisite che avevo.