00 08/10/2007 20:42
se tuo figlio è regolarmente connesso, senza riscontrare problemi, escluderei il problema alla linea. E non credo nemmeno possa trattarsi di problemi alla rete domestica, li avrebbe anche lui.
E' molto probabile che sia il suo pc ad assorbire tutta la banda disponibile (se "scarica" è assai probabile che abbia impostato la banda in download massima, questo toglie spazio alla regolare connessione di rete, soffocandola).
Scoprirlo è semplice: prova ad utilizzare internet quando lui non ha programmi di "scaricamento" attivi (chiedigli di riferirti quando sospende la connessione o quando spegne il pc per farlo respirare un po'). Se i problemi non compaiono allora è così. In quel caso potete ovviare impostando la banda in dowload del suo pc non al massimo (riferisci a lui, saprà senz'altro come fare - rimetterci qualche decina di Kb non sarà così drammatico ;) ). In alternativa, esistono programmini di gestione della banda, che ti permettono contemporaneamente di scaricare e navigare nei siti di tuo interesse, senza evidenti limitazioni.


Ancora una cortesia: riesci a copiare il messaggio di errore completo che il pc ti restituisce e a incollarmelo qui?