00 27/09/2007 18:28
ho riportato lo scritto nudo e crudso per come era, titolo compreso. Concordo con Roberta, secondo l'autore la bufala è il Cristianesimo, costruito "su misura" come un puzzle, prelevando un pezzetto da qua e uno di là. Questo in sintesi il messaggio che l'autore vuole trasmettere.
Ho voluto proporvelo perchè, sebbene ampliato, come ben detto, cucendo parti di testi e analisi prelevate a destra e manca (cosa che rende il corpus complessivo assai confusionario e poco dettagliato effettivamente, oltre che poco motivato nelle affermazioni proposte), l'autore ha toccato argomenti e aspetti intrinseci che noi abbiamo più volte affrontato sul forum.
Al di là dei contenuti, come già detto, nello specifico non appurati, oserei dire, è la riflessione che scaturisce dall'insieme che non passa inosservata. Anche se forse sarebbe più giusto parlare di conferme...

In tutta questa accozzaglia di riferimenti, del resto, una componente reale c'è, per poter affermare che non è necessario approfondire in modo maniacale per individuare nel Cristianesimo una evidente matrice egizia.