00 16/05/2007 15:45
Re:

Scritto da: pizia. 16/05/2007 12.29
Ho cominciato a dubitare persino del fatto che sia esistito, come del resto Mosè Abramo e molti alrti personaggi di cui non rimangono che i nomi!
Ma a parte questo che sono solo miei pensieri personali del tutto OT, se vogliamo prestare un minimo di fiducia ai Vangeli, a parte gli avvenimenti fantasiosi evidentemente non adattabili alla realtà fisica, non vi risulta che Gesù Cristo non avesse una tomba perché troppo povero per costruirsene una e comunque probabilmente non ne voleva nemmeno una perché non era una cosa importante per lui?
Quando è stato staccato dalla croce alla presenza di Maria sua madre e Maria di Magdala, non era presente anche Giuseppe d'Arimatea che mise a disposizione il suo sepolcro per l'inumazione del corpo?
Se poi Gesù risorse dopo tre giorni andandosene dalla tomba il problema dell'attribuzione non si pone nemmeno, perché credo che con tutte le tecnologie a nostra disposizione sia impossibile comunque trovare tracce di un corpo che ha sostato solo tre giorni in un posto.
Se invece non risorse, ma restò lì, morto definitivamente, per quanto devoto fosse Giuseppe d'Arimatea, non credo possa aver ordinato agli operai di aggiungere il nome di Gesù sul sepolcro, sarebbe stato un'inutile sfoggio di amicizie pericolose, una contraddizione al dogma della resurrezione del quale dovette essere invece un sostenitore, una disdicevole vanità mondana.
O no? [SM=x822711]



per quanto io non creda alla vita di gesu tantomeno alla bibbia posso dire che potrebbero prendere un campione di Dna dalla sindone e poi confrontarlo