00 18/11/2008 13:03
Non la penso come te riguardo a Pharaon.
Non credo proprio che siano state le critiche mosse su un forum a far chiudere una rivista interessante come quella, ma indipendentemente dall'argomento trattato, ci sono sotto logiche di mercato che dal nostro punto di vista sono incomprensibili.
Probabilmente essa ha risentito di una crisi economica generale che ha investito tanti soggetti diversi e, fra questi, maggiormente penalizzati sono stati i venditori di beni non necessari.

Su Archeo c'è un po' di tutto, è vero, può essere occasione per confrontarsi anche con altre realtà spesso chiamate in causa nelle dispute meramente egizie; e non credo che l'Egitto con "Archeo" sia come i cavoli a merenda, inserito solo per far vendere più copie, penso proprio che sia vera archeologia, paragonabile a quella romana, greca, ittita, cinese o Maya.

Per ciò che riguarda il passaparola, credo che nessuno di noi abbia mai sconsigliato un amico dall'acquisto della rivista, anzi, tutt'altro, ma come ho già avuto modo di constatare, se siamo su questo forum a discutere è perché, tra tutti, di amici che abbiano voglia di imbarcarsi in discorsi e studi di tale genere non ne abbiamo trovati molti!

Certo la tua situazione può essere del tutto diversa, sei giovane, hai fatto l'università, forse frequenti ancora l'ambiente, è facile che tu abbia degli amici della tua età, che puoi vedere spesso, con i tuoi stessi interessi anche se non hanno seguito i tuoi stessi studi, quindi è comprensibile che giudichi il passaparola come un grande strumento di pubblicità, ma nel nostro caso invece... sigh!