Egittophilìa Forum dedicato all'antico Egitto e all'Egittologia. Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.

"Storia segreta dell'antico Egitto" di Herbie Brennan

  • Messaggi
  • Hatshepsut76
    Viandante
    00 20/05/2006 21:26



    Autore Brennan Herbie
    Editore Newton & Compton
    Data pub. 2002
    Genere storia
    Collana I volti della storia
    Traduttore De Filippis B.
    Pagine 207
    Prezzo € 14,99


    In sintesi: Herbie Brennan utilizza i più recenti dati forniti dalle nuove scoperte archeologiche e dai nuovi metodi scientifici per offrirci un affascinante viaggio dentro una delle culture più straordinarie che siano mai esistite, affermando che una civiltà egizia molto avanzata dal punto di vista tecnologico esisteva già molto tempo prima di quanto generalmente si supponga. Brennan spiega in che modo furono costruite le piramidi e come gli ingegneri abbiano dimostrato che sarebbe stato impossibile costruirle nei tempi suggeriti dagli egittologi ufficiali. Rivela inoltre a cosa servisse la Grande Piramide e come i geologi abbiano provato che la Sfinge ha almeno cinquemila anni più di quanto si creda.
  • OFFLINE
    Maat Ka Ra
    Post: 3.062
    Post: 3.046
    Registrato il: 02/01/2006

    EgiTToPhiLo/a
    Scriba Reale
    00 21/05/2006 10:22
    ...questo, secondo me, è il tipo di lettura che è necessario fare per rendersi conto di quante beate scemenze possono essere dette su questa incredibile e complessa civiltà.
    Ci sono fior di studiosi che, non riuscendo a dare delle spiegazioni plausibili, oppure per amore dell'occulto e dello .."strano", riescono però ad inventare tutta una serie di teorie strampalate, cercandone per di più le prove in eventi dubbi, dandoli per certi. Lex Divina, interventi extraterrestri, conoscenza e applicazione delle leggi dell'occulto al di là del nostro comprendonio....Gli Antichi Egizi erano uomini come lo siamo noi, che però avevano un rapporto con il mondo che li circondava che noi non possiamo immaginare facilmente perchè siamo troppo immersi nella nostra realtà, che è complessa e dalla quale è difficile staccarsi per riuscire a comprendere la Loro.
    Immaginiamo per un istante che siano gli Antichi Egizi ad analizzare la nostra sfera, come pensate che prenderebbero, ad esempio, il nostro rapporto con il computer? Oppure il semplice uso del telefono, dell'auto....non crederebbero di avere a che fare con degli extraterrestri??? Riflettete su questo.
    ...poi, se vorrete linciarmi, ...beh..mi saprò difendere! ;)
  • OFFLINE
    -Kiya-
    Post: 41.058
    Post: 22.720
    Registrato il: 24/08/2005

    Sacerdotessa
    di ATON
    Thiatj

    - ḥtm mr r ry.t '3.t
    wts rn n ՚ḫ n itn,
    S3t n m3't -
    00 21/05/2006 19:23
    ho idea che questa lettura mi sarà compagna per il prossimo week end in viaggio [SM=x822713]