00 24/06/2006 22:49
Re: Re: Re:

Scritto da: -Kiya- 24/06/2006 22.02

credo di non sbagliare definendo Senenmut una delle figure più affascinanti della storia Egizia. Uomo degno di "affiancare Hatshepsut, anch'essa altrettanto meritevole di rispetto e stima. Pensando a lui, mi torna in mente un altro grande che eleggo suo pari: Imohtep.
Le sue conoscenze archeologiche e non solo, le definerei più che attestate da quanto è giunto sino a noi, soprattutto questo soffitto. Immagino l'emozione che hai provato nel poterlo ammirare....
è questo uno dei sogni che spero di poter realizzare un giorno non troppo lontano :sm12:



Non concordo! Senenmut è sicuramente un grande erudito, un grande architetto...ma Imothep fu genio puro, se metà delle cose che dicono di lui l'ha fatta davvero...forse solo Leonardo ha compendiato in una sola persona tanto genio e tanta conoscenza.

Te lo auguro davvero, fu un'emozione fortissma, paragonabile solo al camminare nella stretta via che porta alla camera del Re. Come avrei voluto esaminare pietra su pietra....peccato che ci fossero dei....che volevano arrivare in fretta alla camera!

Un fatto unico, che, purtroppo per me, mai pià si ripeterà, causa enormi problemi finanziari... :S vabbè bando alle ciance, Imothep è la colonna su cui nasce la civiltà egizia...dici poco?
ovviamente IMHO