00 22/03/2020 18:42
Re:
Selene Api, 22/03/2020 11:51:

@nectanebo, si ho trovato anche io tutti articoli di questo genere, anche io ho dubbi ma sinceramente le informazioni che cerco non devono essere propriamente di carattere scientifico poiché sarebbero “limitate”, cerco informazioni complete e veritiere o una qualsiasi traccia che la cosa sia realmente avvenuta, cerco prove, mi sono rivolta a voi nella speranza che qualcuno in un suo archivio o fra i suoi appunti avesse qualcosa perché purtroppo su internet non c’è praticamente niente per questo chiedevo se fosse stata insabbiata la cosa. Non volevo ricorrere al deep web per questo sono qui. Ringrazio di cuore te e tutti quelli che se ne interesseranno! Davvero!



Scusa, ma davvero credi che le informazioni di carattere scientifico siano "limitate"? e come fai a considerare "complete e veritiere" informazioni non riscontrabili?
Non ho trovato tracce dell'"archeologo" citato nel testo proposto da Nec (Gaston de Villers) e il testo stesso è davvero una congerie di frasi ad effetto gettate lì a caso e senza nessuna scientificità o desiderio di essere riscontrabili... in parole povere un perfetto fake... "in una delle tombe egizie ritrovate nel sito di Saqqara"...quale? Prova a dare un'occhiata QUI! e vedrai che dare un'indicazione così vaga è proprio il modo migliore per raccontare frottole!
Insabbiare? Beh direi che in Egitto tutto è insabbiato, ma in questo caso, così come in molti altri riguardanti la terra d'Egitto, si ricorre alla teoria dell' "insabbiamento" quando non si sa a quale santo votarsi per dimostrare l'indimostrabile o per raccontare baggianate.

Quanto alla perdita degli appunti di Mariette, credo proprio che il link fornito da Nec nel suo secondo post sia la dimostrazione che esistono invece tracce molto concrete del lavoro svolto. potrai magari trovare in quel testo qualcosa che si adatti alle tue necessità
[Modificato da Hotepibre 22/03/2020 18:47]