00 29/10/2014 17:35
OK... cominciamo dal tuo dubbio:

...puoi sempre suddividere il tuo intervento in più post per... archeo-astro-dummies...


Come ben sai i "dummy" sono i "manichini", privi ovviamente di cervello, usati nei crash-test dalle case automobilistiche; per estensione, con lo stesso termine si indica chi di una certa materia non capisce nulla.
Da qui, e ne avrai visti mille nelle librerie, i libri di un qualsiasi argomento "...for dummies", ovvero per principianti.

Se a questo aggiungiamo che l'argomento dei tuoi interventi è l'archeo-astronomia, ecco chiarito cosa intendevo, indicando in primis il sottoscritto, con "archeo-astro-dummies".

Quanto al "più post", chiariamo che i "post" sono i singoli interventi di una stessa discussione, mentre i 3D, abbreviazione di "thread", sono le singole discussioni che contengono, perciò, i post.

Il mio suggerimento era, perciò, quello di suddividere il tuo discorso in più "post" all'interno dello stessa 3D, o discussione, così da creare argomenti magari più brevi, ma semplici che avrebbero molteplici vantaggi:

1. di essere maggiormente comprensibili per i "dummies" come me;
2. di aumentare la leggibilità del testo;
3. di consentire, tra un post e l'altro, eventuali interventi, o richieste di spiegazioni, o di chiarimenti degli utenti su singoli argomenti non eccessivamente lunghi o complessi, specie se si tratta di argomenti tecnici (mi permetto, a titolo di esempio, di linkarti la discussione che ho aperto tempo addietro sugli obelischi -Click su questa frase per raggiungere la discussione Obelischi -. Come vedrai, l'argomento era abbastanza complesso ed articolato e se avessi scritto tutto in pochi post sarebbe stato probabilmente lungo e noioso leggerli).

Prendo spunto dalla tua dichiarazione di non conoscere bene il mondo dei forum per consigliarti, inoltre, di scrivere in maniera più formattata: andare magari a capo più spesso, inserire dei righi vuoti, "giocare" su grassetti, sottolineature o corsivi per aumentare la leggibilità dei testi.

Spero di aver soddisfatto le tue perplessità da neofita di forum (questo almeno mi è sembrato di capire da quel che hai scritto) e resto perciò in attesa dei tuoi interventi.
[Modificato da Hotepibre 29/10/2014 17:38]