00 17/04/2014 22:26
In questo prosieguo della discussione, cercherò, per quanto è nelle mie capacità, di esaminare pezzo per pezzo l’immagine del cielo di Senenmut a partire dai decani, in alto, da destra a sinistra.

Seguirà, almeno parte della traduzione delle 5 linee orizzontali di testo centrali, fino a esaminare gli dei sottostanti.
Il lavoro di individuazione dei decani, si basa sulla tabella di Juan Antonio Belmonte Avilés.

Chi è Juan Antonio Belmonte Avilés ?

J.A. Belmonte, si è laureato in Fisica presso l'Università di Barcellona e ha un dottorato in Astrofisica presso l'Università di La Laguna. Coordinatore del progetto dell’Istituto di Astrofisica delle Canarie e membro della Società Europea di Astronomia della cultura, di cui è attualmente Presidente.
Negli ultimi anni, sta compiendo una estesa ricerca sulle tradizioni astronomiche delle civiltà antiche, concentrandosi sulle culture antiche del Mediterraneo, e in modo particolare all’Egitto.

1-Seguirò in pratica la sua numerazione dall’1 al 36, n° complessivo dei decani di Senenmut.

2-Parte della denominazione che segue a volte il nome del Decano mi è ignota, mi limiterò a trascriverla.

3-Le parole che indicano i decani saranno ri-trascritte, con le indicazioni del dizionario dove sono indicate (se trovate) e con la segnalazione in caso di variante rispetto al testo originale.

4-Verrà indicata per ogni decano, l’associazione alla divinità. *

* - Queste definizioni le ho trovate in rete in inglese . Non sono però in grado di commentarle, né di indicare l’autore, e per questo me ne scuso.

Questa è la premessa, ma mi serve ancora un po’ di tempo per iniziare.

A presto ...Nec.