00 24/02/2013 18:11
Premetto che a qualcuno questo thread potrà sembrare un po' frivolo, ma vi assicuro che non lo è.
Paolo Rumor, nipote del già presidente del consiglio italiano, e figlio di un altissimo diplomatico del Vaticano, ha dato alle stampe un libro scritto a sei mani con Giorgio Galli lo storico, e il sedicente (?) egittolo Loris Bagnara.

Paolo Rumor sostiene di essere in possesso di alcuni documenti a suo dire rivoluzionari per alcuni paradigmi storici così come li conosciamo. Alla fine del libro pubblica delle rielaborazioni di questi documenti, che ritrarrebbero i sotterranei delle Piramidi di Giza e della Sfinge.

Ci sono due documenti: una cartina topografica vista dall'alto che ritrarrebbe anche i sotterranei così da far capire come sono allocati, e una cartina che ritrae di lato i sotterranei della Sfinge.
E' di quest'ultima, soprattutto, su cui vorrei avere un parere.

Davanti alla sfinge, non so dire a che distanza, ma sembrano pochi metri, ci sarebbe un'entrata che conduce ai sotterranei. Scese le scale, a sinistra c'è una lunga strada che condurrebbe al Nilo, a destra si accederebbe a una vasta sala detta "Reception Chamber", la quale, se attraversata, condurrebbe a un tempio circolare.
Usciti dal tempio, dopo pochi metri ci sarebbe una triforcazione con tre strade che conducono alle piramidi.
Nella cartina s'intravvede anche una piccola stanza all'interno della Sfinge stessa, cui s'accede salendo le scale della reception chamber, e poi altre scale che riempiono lo spazio tra la Sfinge e le stanze sotterranee.

Rumor sosterrebbe che lo zio, il padre e altri altissimi dignitari di alcune delle varie società segrete, avrebbero presenziato a riunioni e forse anche a riti, in queste stanze sotto le Piramidi.

Post-metto che Paolo Rumor non appare un complottista. E' uno che sostiene di essersi rivolto a uno storico di professione (Giorgio Galli) per capire come collocare storicamente questi documenti e le confidenze ricevute dal padre e dallo zio. Nella vita, poi, si occupa di tutt'altro (presiede uno studio di avvocati). Gli illustri parenti gli avrebbero raccomandato di non parlare di questi fatti della loro vita, finché i personaggi della loro generazione non fossero tutti morti e il processo di unificazione europea terminato.

Che potete dire su questo argomento? C'è qualcuno che ha lavorato a degli scavi archeologici in loco, o che comunque li conosce molto bene (non come un turista che c'è stato una volta) e che può confermare o smentire con sicurezza quanto portato alla luce da Rumor?

Un'ultima cosa: Giorgio Galli ha scoperto che analoghe mappe sono state pubblicate in un libro del 1936 di tal Harvey Spencer Lewis, fondatore del Nuovo Ordine dei Rosacroce.