00 30/04/2012 15:17
Re: Re:
RAMSY, 30/04/2012 14.31:




Tecnicamente è fatto bene, piacevole da vedere, ma permettimi di dirti che questa sua "modernità" mi disorienta un pochino, non richiama la storia ultramillenaria di un popolo....non so, mi ci devo abituareSorridente




La tua reazione è tutt'altro che inaspettata ;)

Studiando il nuovo logo per Egittophilia abbiamo inteso creare un simbolo che fosse sì moderno (per sottolineare l'appartenenza di questo strumento - Egittophilìa - all'epoca attuale, quella in cui la rete sta assumendo un significato sempre più incisivo), ma che al contempo racchiudesse un forte significato egizio. Per tale ragione la scelta è ricaduta sul Disco Solare e l'udjat stilizzato, posto all'interno del primo. Due simboli che sono parte integrante della Civiltà Egizia, dal suo esordio al suo declino.
Il messaggio che il nuovo logo racchiude è dunque quello di un luogo (virtuale) in cui sarà nostra 'ambizione' trattare tutto quanto sia parte della storia Egizia e dell'Egittologia, senza escludere o penalizzare nulla. Un luogo in cui l'Antico Egitto sarà trattato a 360°, per soddisfare le esigenze e le preferenze di un pubblico eterogeneo.