00 01/04/2012 09:41
condivido tutti gli interventi. è vero che la qualità si è abbassata molto, ed è vero che questo è dovuto a ragioni di mercato e di mancanza di fondi. Però talvolta a me, quel programma, sorprende in modo piacevole. L'altro giorno c'era un intervista a Montagnier sui rapporti tra elettromagnetismo ed acqua. . veramente interessante, non conoscevo quest'ultima frontiera, per cui son rimasto a guardare.
La fonte era più che autorevole e non hanno "spinto" più di tanto con la fantasia tranne un fugace accenno al teletrasporto [SM=g1619695] [SM=x822723]

Quando parlano cioè, delle frontiere più avanzate della ricerca, il "mistero" ed il fascino delle tesi coincidono con la scientificità, ed a me pare che in tal caso il programma non sia così "fantastico";

il problema sono semmai quei servizi in cui, non c'è questa coincidenza tra "mistero/fascino" e "scienza" per cui bisogna irretire il pubblico, appassionarlo, magari affezionarlo, affinchè rimanga seduto nel divano a guardare la trasmissione per la puntata presente e per le puntate future.

ecco dunque che l'ingrediente mistero/fascino, viene aggiunto in modo artificioso anche lì dove magari è superflueo o addirittura controproducente.

ma come dice Kiya, se chi sa, in questi casi storce il naso, chi non sa, può trovarvi motivi d'interesse per approfondire e conoscere meglio la materia.

buona domenica.
[Modificato da Nepente(1977) 01/04/2012 09:44]