Voyager estate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-francis-
00domenica 29 giugno 2008 20:26
- Prende il via una nuova estate all'insegna delle inchieste di Roberto Giacobbo e del suo ''Voyager Estate'': 10 puntate a partire da domani alle 23.30 su Raidue, per approfondire gli argomenti dell'ultima stagione, vedere interviste in esclusiva e conoscere le ultime novita' sui misteri del mondo antico e moderno.

Nel primo appuntamento, Roberto Giacobbo indaghera' anche sulla morte di Tutankhamon. Come e' morto il piu' famoso Faraone d'Egitto? La maledizione che avrebbe colpito tutti coloro che parteciparono alla scoperta della tomba e' vera o fu solo un'invenzione? Qual era il volto del giovane regnante? L'egittologo Zahi Hawass ha accompagnato Giacobbo nella Valle dei Re per rispondere a queste domande.

Dopo decenni di riposo il sarcofago del Faraone e' stato riaperto e, per la prima volta, la mummia piu' conosciuta dell'antico Egitto, e' stata sottoposta ad una Tac. Grazie a indagini sofisticate, un'equipe di esperti ha potuto mostrare un Tutankhamon mai visto prima, ricostruendo lo stato di salute, la vita e il volto del faraone la cui maschera d'oro, insieme alle piramidi e alla sfinge, e' il simbolo dell'Egitto.

(Fonte: Adnkronos)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com