Riviste digitali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
annaisis
00lunedì 23 gennaio 2012 10:43
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, se non è pertinente, cancellate pure.
Sono ormai due anni che leggo ogni mese la rivista "Archeo"; ho provato ad abbonarmi, ma molto spesso ci sono stati problemi con l'invio, quindi ho deciso di ritornare ad acquistare la rivista in edicola; ora pensavo di abbonarmi in via digitale; qualcuno di voi è già abbonato a qualche rivista digitale? sono comode da leggere? io non posseggo un reader o altri strumenti portatili, la leggerei quindi dal classico pc.
Personalmente preferisco sempre la rivista cartacea, però lo spazio in casa per conservarle è ridotto ed inoltre ci sarebbe un notevole risparmio economico.
Scusate se mi sono dilungata, attendo, se volete, qualche consiglio.
Grazie e ciao a tutti.
Hotepibre
00lunedì 23 gennaio 2012 12:42
...beh, c'è poco da fare... la carta è carta!

Vuoi mettere sedersi in poltrona e leggere la tua rivista preferita?
Ho provato a portarmi a letto il monitor, ma era decisamente scomodo e, se mi addormentavo, vederselo piombare sul naso non era esattamente piacevole!

Scherzi a parte, non sono abbonato a riviste come Archeo, ma leggo, anche per motivi di lavoro, quotidiani e rassegne stampa oltre, si intende, qualche testo di consultazione e di studio... che dire, ci sono "n" comodità (come ad esempio la ricerca testuale) che rendono utile il "meccanismo", ma niente può sostituire il piacere fisico di una bella carta patinata.

L'economicità, come hai fatto notare, è un altro , non indifferente, vantaggio come lo è anche la minore (o nulla) occupazione di spazio sugli scaffali della libreria che "urlano" sotto il peso di svariati quintali di carta rilegata.

Quel che è da vedere è se sia possibile "scaricare" eventualmente singole parti della rivista da conservare (in ogni caso ciò è fattibile con il buon, caro, vecchio copia/incolla); questo la renderebbe decisamente utilissima poichè si potrebbero creare "monografie" su uno specifico argomento raccogliendo in distinte cartelle tutti gli articoli di pari oggetto.
Merytaton62
00lunedì 23 gennaio 2012 12:49
Concordo pienamente con Hotep:la carta è carta, ma il futuro è digitale!
Credo che, con il tempo, le considerazioni di carattere pratico(soprattutto quelle relative alla mancanza di spazio nei nostri appartamenti)finiranno col prevalere. [SM=x822730]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com