Ritrovati altri 4 oggetti rubati al Cairo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Bata.
00mercoledì 13 aprile 2011 10:31
Non vi par strano che a pochi giorni dalla rinomina a ministro di ZH si recuperino degli oggetti di cui si era smesso anche di parlare????????

Ciao, Bata.
emilioraffaele
00mercoledì 13 aprile 2011 15:11
Proprio così!!!
RAMSY
00mercoledì 13 aprile 2011 19:44
in questa pagina cliccando sulle immagini a sinistra potete vedere i reperti così come sono ritornati in alta qualità

heritage-key.com/blogs/ann/royal-artefacts-including-king-tuts-golden-trumpet-returned-egyptian-museum-cai...

noterete che sotto le foto c'è una pubblicità che invita a visitare Piazza Tahrir [SM=g1361799] Non è chiaro se sia un consiglio o una minaccia.. [SM=x822718]
RAMSY
00mercoledì 13 aprile 2011 19:57
Re:
.Bata., 13/04/2011 10.31:

Non vi par strano che a pochi giorni dalla rinomina a ministro di ZH si recuperino degli oggetti di cui si era smesso anche di parlare????????

Ciao, Bata.




Aspetto che ci diano notizia di COME sono stati ritrovati prima di pronunciarmi. Mi sembra strano che con tutta la cattiva pubblicità che è stata fatta contro di lui sia ancora lì e soprattutto che lo abbiano voluto ancora lì. Evidentemente nessuno in Egitto ora come ora è in grado di far fronte alla situazione.
Devo ammettere che da quando è iniziata questa faccenda mi sono un pò allontanato dall'egittologia preoccupandomi di più delle persone e di quello che succedeva al di fuori dei musei. Gradualmente comincio a metabolizzare tutti gli avvenimenti e se anche il lavoro mi sta riempiendo le giornate la capatina sul sito la faccio lo stesso [SM=x822746]
VIVA [SM=g1619697]
sargon
00giovedì 14 aprile 2011 11:48
Non è mai venuto in mente a nessuno che quelle quattro immagini dorate rappresentino un giovane faraone femminile (Meritaton o Nefertiti) e non Tutankhamon? Per eesere un' immagine maschile hanno il seno troppo pronunciato, mi sembra! Sono invece più simili alle rappresentazioni delle principesse di Amarna del grande Tutmose.
-Kiya-
00giovedì 14 aprile 2011 15:31
Sargon, siamo decisdamente fuori tema qui.
La prego quindi di aprire, eventualòmente, una discussione dedicata.

Mantenere l'ordine è fondamentale, per un miglior uso degli strumenti di ricerca.

Ringrazio, a priori, per la collaborazione.
sargon
00venerdì 15 aprile 2011 11:24
Gentilissima Kya, chiedo scusa per il mio comportamento confusionario, non riesco a gestire bene questo tipo di comunicazione. Ma intanto chiarisco che con la storia ho un rapporto particolare. Infatti quando ho problemi e nella vita ci sono sempre, mi rifugio nelle mie ricerche documentali e entro in un altro mondo, così tengo lontana l' ansia senza ricorrere ad altro. Ma a parte ciò la storia d' Egitto, della XVIII dinastia, mi incuriosisce perchè, diciamolo, viene gettato il seme del monoteismo, che cambierà la storia. E ciò in uno stato giunto al massimo del suo sviluppo sociale ed economico. Vediamo anche la situazione della donna nella società, la atipica forma di democrazia, nella quale il faraone porta a palazzo i figli dei principi nemici e li coinvolge nella società e poi salito al trono sceglie i suoi collaboratori tra i suoi compagni di scuola, siano egiziani o stranieri. La possibilità di risalita sociale (Mi ricordo del parrucchiere del faraone divenuto visir). Da li la curiosità di studiare le persone e i loro rapporti. Vorrei continuare poi le biografie dei personaggi, facendo seguito a Stranieri in Egitto o apro un' altra discussione. Affettuosi saluti alla redazione di questo ottimo sito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com