Nettuno (RM): Al Forte Sangallo tre incontri sulle vestigia della civiltà del Nilo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EGIZIA72
00sabato 14 gennaio 2012 19:57
Il Faro on line - Tra le mura del Forte Sangallo una serie di convegni sull’antico Egitto: giovedì 19 gennaio ha inizio “Sguardi sull’Antico Egitto”, un ciclo di conferenze che avranno per tema la cultura e i lasciti della scomparsa civiltà del Nilo. Tutti gli incontri previsti si terranno alle 17,30 nella Sala Sigilli del Forte.

    - giovedì 19 gennaio l’egittologo Giacomo Cavillier sarà il relatore di “Dimore eterne nell’Egitto Antico”;

    - venerdì 24 febbraio l’antropologa Anna Tozzi Di Marco sarà la relatrice di “Amuleti, numerologia e stelle nella cultura egiziana”;

    - venerdì 16 marzo ancora l’antropologa Anna Tozzi Di Marco sarà la relatrice di “Permanenze faraoniche nella necropoli musulmana del Cairo”.



L’evento “Sguardi sull’Antico Egitto” è coordinato da Lisa Bernardini, presidente dell’associazione “Occhio dell’Arte”, e dalla stessa Anna Tozzi Di Marco, nel ruolo di presidente dell’associazione “Il Giardino Culturale di Annie”. “I convegni del ciclo ‘Sguardi sull’Antico Egitto’ sono particolarmente interessanti grazie alla competenza e all’esperienza dei relatori – spiega l’Assessore alla Cultura Giampiero Pedace – Giacomo Cavillier è stato docente a contratto di Egittologia presso l’Università di Genova, mentre Anna Tozzi Di Marco ha vissuto per otto anni presso una necropoli musulmana del Cairo per svolgere una ricerca sul campo”.


fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com