Il dio del deserto di Wilbur Smith

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-francis-
00giovedì 24 luglio 2014 16:55
www.wilbursmith.it/index.php?utm_source=NewsRomantici22.07.14&utm_medium=email&utm_campaign=New...

E' in uscita il quarto romanzo della serie di Taita. Io non lo acquisterò. Non sono riuscita, sebbene lo abbia iniziato due volte, a leggere il terzo.
La bella figura di Taita trovo che sia stata rovinata.
annaisis
00giovedì 24 luglio 2014 17:24
Ciao Francis,
io ho letto i primi tre romanzi del ciclo egizio di Wilbur Smith e la figura di Taita è davvero molto affascinante, il quarto "alle fonti del Nilo" non l'ho ancora letto quindi non so dirti se è cambiata; ho visto anch'io che questo nuovo romanzo uscirà ai primi di Novembre, mi piacerebbe molto leggerlo però prima dovrei rileggere tutta la serie dato che l'ho letta molti anni fa e non ricordo molto bene i particolari.

Vedrò cosa fare, nel frattempo devo sempre continuare a leggere la serie di Amelia Peabody che se non sbaglio piace molto anche a te; sono arrivata appena al terzo libro.

Ciao [SM=g999100]
Anna
-francis-
00giovedì 24 luglio 2014 18:41
Sì, la serie di Amelia mi è piaciuta molto. Ho letto tutti i suoi romanzi (quelli tradotti). L'autrice è purtroppo morta, ma so che ci sono ancora dei romanzi non tradotti.
I primi tre romanzi di Smith mi sono piaciuti, li ho letti due volte, m il quarto proprio non ce la posso fare. E' fantascienza pura!
nectanebo
00giovedì 24 luglio 2014 19:03
Concordo in toto con Francis, Wilburn Smith è andato oltre il limite.
Forse vuole sfruttare fino all'ultimo il filone egizio al pari del ciclo dei
Ballantine (se così si scrive).
L'ultimo è stato per me una pessima lettura (l'ho finito), e sono certo che non andrò oltre.

...Nec
annaisis
00giovedì 24 luglio 2014 19:27
Grazie Francis e Nec per il consiglio, rileggerò i primi libri ma non gli ultimi.
Ciao
Anna
Hotepibre
00venerdì 25 luglio 2014 12:11
per "Alle fonti del Nilo" click sul link.

Rammento comunque che in un'altra discussione (Wilbur Smith riapre la saga di Taita) dedicata a quel libro, se ne è sparlato abbastanza per l'eccessiva fantasia applicata e che differenziava grandemente l'ultimo lavoro di Smith dai tre ottimi precedenti.
Kiya e Francis, appassionate ed attente lettrici, in quell'occasione scrissero rispettivamente: "...scordatevi tutte le emozioni che "Il Dio del Fiume" ha saputo regalarvi in termini storici e di ambientazioni e dedicatevici consapevoli di avere tra le mani un romanzo fantasy..." e "...E' un libro di fantascienza... ", e più avanti, sempre Francis scrisse "...Ebbene sì, non ce l'ho fatta... Ma cosa c'entra l'Egitto in quel romanzo? Solo uno specchietto per le allodole...".
Insomma, per chi ha amato i primi tre romanzi "Alle fonti del Nilo" non fu non una delusione ma una vera e propria "mazzata"!

Vero che stiamo dando giudizi senza conoscere il nuovo libro, ma se tanto mi da tanto, a meno che non abbia deciso di tornare alle origini, il 5° potrebbe essere un sequel della storia fantasy precedente.
Aspettiamo con trepidaizone la recensione di chi dovesse acquistare (e leggere) il nuovo libro pronti, come sempre, a ricrederci poichè si tratta sempre di un grande scrittore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com