I forum: la nuova risorsa del sapere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antonio Faricelli
00lunedì 12 gennaio 2009 15:58
E' dai forum che si impara meglio. Mi ha sempre interessato la civiltà egizia, ma ho sempre trovato poco materiale sui libri ed è sempre più difficile trovare i libri stessi. Nei forum invece ci sono le risposte a tutto, e se qualcosa non la trovi basta chiederla.
Sosteniamo questo tipo di iniziative, ragazzi. Saranno la risorsa futura del sapere.
pizia.
00lunedì 12 gennaio 2009 16:24
Grazie Antonio, benvenuto fra noi, naturalmente.
Il guaio del nostro forum è che la materia è troppo specifica, così si trova raramente qualcuno con la voglia di auitarci ad ampliare le nostre discussioni, mentre l'apporto di nuove idee sarebbe neccessario continuamente.
Se ti va stai con noi e raccontaci come sei arrivato qui.
antonio crasto
00lunedì 12 gennaio 2009 17:01
Benvenuto Antonio!
Nei forum, così come nei libri, non c'è la risposta a tutto. In Egittophilìa troverai però molti appassionati dell'antico Egitto, che fanno di tutto per rispondere ad alcune domande.
Siamo lieti di averti fra i collaboratori.
Ciao Antonio
-Kiya-
00lunedì 12 gennaio 2009 18:16
Benvenuto fra noi, Antonio.
Per quanto anche io sia un'accanita sostenitrice della divulgazione via web (credo si intuisca...) bisogna fare molta attenzione.
IUnternet è un'arma a doppio taglio. Se sai usarla con criterio, può essere di grande utilità, ma se non impari innanzitutto a sviluppare il dovuto senso critico, attraverso una base di conoscenza costruita attraverso i testi di settore, allora può rappresentare un danno.

Internet è sicuramente un grande mezzo di comunicazione globale, ma non scordiamo che è privo di filtri e che chiunque può scrivere ciò che vuole.

Nel nostro piccolo cerchiamo di essere quanto più precisi possibile. Ciò non significa che ci limitiamo a sciorinare quanto riscontrato sui testi di egittologia in genere. Dopo anni di interessamento, ognuno di noi ha incamerato basi e dettagli, che ha anche elaborato/rielaborato secondo idee proprie.
Amiamo il confronto reciproco, questo quindi ci induce a proporre anche il nostro personale punto di vista, per discuterne fra noi, senza scordare, tuttavia, di sottolineare fortemente che ci si trova al cospetto di ipotesi/intuizioni personali, passibili di approvazione, ma anche di confutazione.

Dopo questsa lunga premessa, mi auguro che anche tu vorrai entrare a far parte di questa piccola famiglia, che ha come scopo principale la divulgazione finalizzata alla sensibilizzazione nei confronti della storia Egizia [SM=x822713]
(richard)
00lunedì 12 gennaio 2009 23:15
Benvenuto!
Teie
00martedì 13 gennaio 2009 12:34
Benvenuto

Teie
roberta.maat
00martedì 13 gennaio 2009 19:13
Benvenuto anche da me !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com