"Ancient Egypt, the light of the world" di Gerald Massey

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hatshepsut76
00mercoledì 8 marzo 2006 00:13




Titolo: Ancient Egypt - The light of the world
Autore: Gerard Massey
Editore: Nuvision Publications
Prezzo: € 57,84
Anno: 2004
Dati: 676 p.; ill.
Categoria: Ancient - Egypt
Rilegatura: Paperback


In sintesi
In questo lavoro in due volumi, per un totale di 1000 pagine si esaminano in modo approfondito i paralleli tral'antica religione Egizia da un lato, in particolar modo i misteri Osiriani*Horiani, e la cristianità.Scopo del libro è esaminare ogni frangente della cristianita, a partire dalla divina e vergine nascita di Cristo-Osiride, fino alla morte e resurrezione di Dio-Osiride, alla spiritica(in egiziano KA) ascensione al paradiso-Amenta. Segue le tracce del movimento di pensiero religioso a partire dalla mitologia astronomia Egizia (alò di fuori di spazio e tempo), fino ad arrivare ad un'interpretazione letterale di questi fenomeni all'interno della "storia" cristiana di spazio e tempo, da una religione matriarcale ad una patriarcale, da una trinità padre-madre-figlio, ad una padre-figlio-spirito santo.
Scopo del libro è anche quello di rispondere alle domande su quanto la cristianità ha preso in prestito dall'antica religione egizia, per non parlare delle idee mesopotamiche sul diluvio, l'inferno, il paradiso...
not to mention mesopotamian ideas on the deluge, heaven-hell ext) and more...(they pretty much borrowed everything and changed the names around LOL)

[Modificato da -Kiya- 08/03/2006 0.28]

[Modificato da -Kiya- 08/03/2006 0.48]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com