<b>Teorie:</b> "Il pianeta degli dei" di Zacharia Sitchin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hatshepsut76
00domenica 1 giugno 2008 00:38
visto che se ne è parlato, allora...



Titolo: Il pianeta degli dei
Autore: Sitchin Zecharia
Prezzo e disponibilità: verifica
Dati: 2006
Editore: Piemme (collana Piemme mini pocket)



Il pianeta degli dei (Piemme mini pocket)



In sintesi: Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente. Come confermano recentissime scoperte, c'è un altro pianeta nel sistema solare. I suoi abitanti, che i Sumeri chiamavano Anunnaki e la Bibbia Nefilim, iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e il ricordo delle loro gesta è giunto sino a noi per varie strade: nei racconti mitologici, nell'Antico Testamento, nel libro di Gilgamesh. Alla luce di questa ipotesi, suffragata da anni di studi e ricerche, tradizioni, leggende e ritrovamenti da sempre circondati da un alone di mistero divengono improvvisamente comprensibili. La storia del mondo trova una nuova, affascinante chiave di lettura.
Biceleon
00sabato 7 giugno 2008 11:10
Re:
Hatshepsut76, 01/06/2008 0.38:

La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente.



Voglio segnalare che Sitchin non è un professore, almeno nella materia che tratta.
Di Sitchin viene detto che si è laureato in storia dell’economia alla The London School of Economics and Political Science o più comunemente detta LSE, e che ha “acquisito conoscenza” riguardo al moderno e al antico ebraico, nelle altre lingue semitiche ed europee, dell’Antico Testamento e dell'archeologia del vicino oriente. Non risulta che Sitchin abbia mai scritto articoli accademici come filologo, linguista o archeologo.
Sicuramente Sitchin ha dimostrato di conoscere la lingua sumerica ma questo non basta ad equipararlo ad un professore che insegna questa materia.


antonio crasto
00sabato 7 giugno 2008 12:50
Non osando sperare nell'intervento in prima persona di Z. Sitchin, segnalo il link del suo sito ufficiale, nel quale potranno essere ricavate le risposte alle critiche mosse ai suoi libri:

www.sitchin.com/

Biceleon
00sabato 7 giugno 2008 15:18
Re:
antonio crasto, 07/06/2008 12.50:

Non osando sperare nell'intervento in prima persona di Z. Sitchin, segnalo il link del suo sito ufficiale, nel quale potranno essere ricavate le risposte alle critiche mosse ai suoi libri:

www.sitchin.com/




Ho dato un occhiato al sito di Sitchin e agli articoli correlati ma non ci sono e ne si ricavano riposte a nessun critica se non ad un articolo di una rivista di astronomia, questa afferma che il sigillo cilindrico VA 243 possa rappresentare una parte della costellazione del sagittario anziché il sistema solare come afferma Sitchin.

Tra l’altro nel sito di Sitchin ce una domanda che i suoi lettori gli hanno fatto, in questa domanda è presente una premessa, “Se lei non è un Sumerologo…”, che stando all’inizio della risposta (ce solo quello!) Sitchin non sembra contestare.



-Kiya-
00sabato 7 giugno 2008 15:48
non lo può contestare. Sitchin ha iniziato da autodidatta e non è specializzato. Tanto di cappello, certamente, per le capacità raggiunte. Ma in quanto all'interpretazione dei testi, essa è fortemente inquinata e indirizzata verso ciò che l'autore voleva trovare.
pizia.
00domenica 8 giugno 2008 19:19
Hat, non mi dire che hai letto pure questo, non ti sfugge nulla!
[SM=g999097]
Hatshepsut76
00domenica 8 giugno 2008 19:37
Re:
pizia., 08/06/2008 19.19:

Hat, non mi dire che hai letto pure questo, non ti sfugge nulla!
[SM=g999097]



ehm... no questo no, cara pizia... anche se un collega mi ha consigliato di leggere i suoi libri, perché dice che mi potrebbero piacere...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com