Servizi aggiuntivi per gli iscritti al Forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kiya-
00venerdì 31 ottobre 2008 14:19
Elencherò qui di seguito, man mano, una serie di Add-on, attivi, rivolti agli utenti del Forum, per migliorare l'uso del Servizio e per personalizzarlo secondo le individuali esigenze o preferenze:



Notifica di risposta via mail:

se desiderate essere costantemente aggiornati a riguardo di una discussione che cattura particolarmente il vostro interesse, potete sottoscrivere richiesta di notifica via mail per ogni aggiornamento in essa apportato da qualsiasi iscritto al Forum.

Procedura:

Aprendo la discussione, noterete che in testa ad ognuna compare la seguente riga comandi:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email


quella che ci interessa è l'ultima voce.

Cliccando su "Notifica email", infatti, il sistema registrerà la vostra richiesta e vi invierà un avviso di aggiornamento della discussione alla casella mail personale (quella utilizzata in fase di registrazione al servizio FFZ), contenente un link che rimanda alla medesima.

Ricordatevi si cliccare su "salva", al termine [SM=x822713]
-Kiya-
00venerdì 31 ottobre 2008 15:23
Ho reso indipendenti le varie sezioni del Forum presenti sulla Home.

All'apertura della medesima, noterete che il titolo della sezione presenta al fondo una piccola icona blu contraddistinta dal segno "-".
Cliccandovi su, potrete "chiudere" la tabella che non risponde al vostro momentaneo interesse di consultazione e lasciare evidenti soltanto quelle che avete desiderio di consultare.

Ciò vi permetterà di dare alla Home la lunghezza desiderata [SM=g999103]

Naturalmente la chiusura è momentanea e non definitiva. La Home completa potrà essere nuovamente visualizzata dopo un semplice refresh [SM=x822713]
-Kiya-
00venerdì 31 ottobre 2008 15:29
Ho ripristinato il link all'ultimo aggiornamento, all'interno delle singole cartelle.

Il link compare nell'ultima colonna a destra.

Cliccandoci, sarete reindirizzati all'ultima pagina dell'ultima discussione aggiornata appartenente a quell'area.
Un percorso abbreviato che permette di raggiungere più velocemente gli ultimi inserimenti effettuati.
[SM=g999103]
-Kiya-
00venerdì 31 ottobre 2008 15:36
All'interno delle singole cartelle, le discussioni sono state raggruppate per tipologia.

Seguono un ordine di importanza.
In prima istanza gli "Annunci Comunità" --> Contengono comunicazioni importanti ai fini dell'utilizzo del Servizio (come questa);
Quindi seguono gli "Annunci" in genere, comunicazioni fatte dallo Staff, segnalazioni a carattere temporaneo; poi le discussioni "In Evidenza", che per contenuti o frequenza sono poste in primo piano; infine le "Discussioni" tematiche vere e proprie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com