Nuovo mensile storico: Storica National Geographic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kiya-
00mercoledì 11 febbraio 2009 20:57



Nasce in Italia un nuovo mensile dedicato alla storia: Storica National Geographic, che sarà in edicola giovedì 19 febbraio al prezzo di lancio di 1,90 euro, con 116 pagine di foliazione e una tiratura di 150.000 copie. La rivista è edita da Rba Italia, sede locale dell’omonimo gruppo editoriale spagnolo: nata nel 2007 e guidata dal direttore generale Fausto Del Pero, è stata attiva finora nel settore dei libri, prodotti collezionabili e giochi. Il nuovo mensile, che vanta la ‘certificazione’ di National Geographic, brand per altro già presente in Italia anche con l’omonimo mensile edito su licenza dal Gruppo Espresso, è diretto da Giorgio Rivieccio, che ha fondato e diretto il mensile di divulgazione scientifica Newton (Rcs), e dopo la chiusura di questa testata, ha assunto nel 2008 e tenuto fino ad oggi la direzione di alcuni periodici di enigmistica sempre di Rcs (Il Corriere dell’Enigmistica, Domenica Quiz e Quiz Mese), oltre ad essere autore di numerosi libri di scienza e viaggi. Sul primo numero di Storica National Geographic ci sono servizi sull’enigmatica fine di Tutankhamon, sulla vera storia di Mago Merlino e sul grande crac bancario del ‘200, oltre a una visita guidata alla città proibita di Pechino. In ogni numero, il lettore potrà godere di fotografie spettacolari, fedelissime ricostruzioni in 3D degli ambienti storici e ricche info-grafiche dalla forte capacità esplicativa, oltre a un impianto grafico raffinato e dinamico. La ‘sorella’ spagnola della rivista, Historia National Geographic, lanciata nel 2004, diffonde 160.000 copie. Pur avendo uno sviluppo indipendente, il magazine italiano attingerà al prezioso archivio di documentazione e materiale fotografico della primogenita spagnola. La rivista ha anche un sito internet dedicato, www.storicang.it (on air dalla prossima settimana), concepito come luogo privilegiato di approfondimento dei temi affrontati nel cartaceo e polo di aggregazione per i suoi lettori che possono conversare in rete con il direttore. A sostegno del lancio di Storica National Geographic è prevista una campagna di comunicazione articolata su stampa, radio e periodici firmata dall’agenzia Mediamente Bussolino Sitcap Advertising & Direct. La raccolta pubblicitaria è curata da una struttura interna ad Rba Italia, mentre le attività di ufficio stampa legate al lancio sono state affidate a Connexia.




[fonte: www.pubblicitaitalia.it]
Hatshepsut76
00giovedì 12 febbraio 2009 00:25
grazie della notizia! Sono curioso di vedere com'è...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com