Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
In cooperazione con Amazon.it

 
Sondaggio:: L'autore di un romanzo storico
Risposte
#1
(1)
#2
(0)
#3
(9)
#4
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 10
Numeri Voti Utenti Registrati: 10
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
-francis- - Hatshepsut76 - Hotepibre - .Bata. - roberta.maat - EGIZIA72 - Antonio Faricelli - emilioraffaele - RAMSY - Titinut

Contenuti di un romanzo storico

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2010 14:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
13/10/2010 01:12
 
Quota

Re:
roberta.maat, 13/10/2010 0.59:


Continuo a pensare che si possono scrivere solo romanzi "di ispirazione storica" ma soprattutto che si dovrebbero leggere con distacco per fruirne esclusivamente il pregio letterario.





Esatto! Non è forse questo l'approccio che riserviamo ad ogni altro romanzo, che non rientri nell'ambito che più amiamo?
Purtroppo.... per fortuna (dipende dal punto di vista), la nostra passione e la nostra conoscenza, più o meno approfondita, del mondo antico Egizio ci rende lettori estremamente critici. Non siamo più in grado di affrontare la lettura di un libro, romanzo, ambientato nell'antico Egitto con distacco, con l'esclusivo intento di trarre piacere dalla capacità narrativa dell'autore.

Per il romanzo pubblicato dal nostro Hotepibre, personalmente ho optato per una definizione non nuova, ma certamente inusuale: saggio romanzato. E in tutta onestà, è il traguardo che vorrei raggiungere io stessa, il giorno che dovessi decidere di cimentarmi nella stesura di un libro (ammetto che, involontariamente, questa sera ho condiviso con voi il percorso narrativo che vorrei sviluppare) [SM=x822706]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.