Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La linea di sangue del Santo Graal inizia dai faraoni egizi

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2010 21:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 798
Post: 612
Registrato il: 21/10/2006

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
20/09/2010 13:51
 
Quota

nefertiti83, 19/09/2010 21.40:

la teoria del fungo sinceramente io non l'ho letto da quei libri ma da un testo prettamente alchemico di Zola,e non diceva affatto ciò che tu hai scritto o che Allegro afferma,ti scrivo in èparte ciò che è scritto solo per farti un'idea alchemica su ciò che dice verametne la teoria del fungo che non ha nulla a che vedere con ciò che dice Allegro:
"[....]

...Si raccontava per esempio la storia di un rabbino chiamato Gesù dandogli poteri e il nomi di un farmaco magico, gli si faceva rivivere i terribili eventi che avevano turbato la propria vita , gli si faceva predicare l’amore per il prossimo, compresi gli odiati romani. Perciò se un racconto del genere fosse caduto in mani romane , i loro nemici ne sarebbero stati ingannati e non avrebbero indagato oltre sulle attività dei culti misterici presenti sul territorio....

.



Rileggendo bene quanto da te citato, anche sul tuo blog (link), mi sono accorto di alcuni tipici errori di traduzione, allora ho fatto una piccola ricerca ed ho costatato che parte del tuo articolo è stato tradotto proprio dal testo di Allegro!

«...To tell the story of a rabbi called Jesus, and invest him with the power and names of the magic drug. To have him live before the terrible events that had disrupted their lives, to preach a love between men, extending even to the hated Romans. Thus, reading such a tale, should it fall into Roman hands, even their mortal enemies might be deceived and not probe further into the activities of the cells of the mystery cults with their territories. (pages xii-xiv)» - Link

Questo spiega il perché quanto da te scritto mi risultava noto, non mi spiego come fai a dire di non conoscere John M. Allegro.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.