Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Viaggio in Egitto

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2010 20:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 532
Post: 480
Registrato il: 12/04/2009
Artista del Re
28/01/2010 19:33
 
Quota

Viaggio in Egitto 1
Carissimi,
sono tornato dal mio viaggio di esplorazione dell'Egitto faraonico, organizzato alla perfezione da Raed, che ci ha accompagnati personalmente. Inizio dunque il mio resoconto, sperando sia di vostro interesse.
Non mi sembra vero, ma siamo riusciti a partire: nessun intoppo nel viaggio fino all'aeroporto di Malpensa. Incontriamo Raed, la nostra guida in Egitto; mi sembra una persona molto pacata, estroversa e solare. Ci scambiamo qualche opinione sui fatti del giorno e su alcuni argomenti di interesse storico. Nessun problema all'imbarco, organizzato a meraviglia dagli addetti al trasporto delle persone disabili. Purtroppo il decollo è ritardato di circa 1 ora, in quanto si debvono aspettare alcuni passeggeri dirottati da Linate, per problemi di nebbia.
Finalmente si decolla: siamo in volo, con la sers che incalza e ci permette di osservare un bellissimo tramonto rosso scuro. Il dio Ra si sta avviando verso il regno dell'oltretomba, lasciando il cielo e l'umanità in balia del dio della notte. Tranquillo è il cielo e l'orizzonte, tranquillo il volo, sereni i nostri animi.
Raed un po' legge, un po' si appisola; Chiara (mia moglie) scriver il suo diario, Sofia (mia figlia di 13 anni) legge. Io lascio trascorrere il tempo, pensando a ciò che domani vedrò.
Arrivo a Luxor, dove iniziano i problemi con un bagaglio introvabile che ovviasmente è quello contenente la batteria di riserva e il caricabatteria del mio motorino. Dopo 1 ora di discussioni di Raed con impiegati e poliziotti dell'aeroporto, scopriamo che il bagagliop non è nemmeno partito da Milano. Raed si innerbvosisce ma sa contenere il disappunto, mentre io do in escandescenza e penso a come fatrò senza motorino. Arriviamo in Hotel e finalmente possiamo rilassarci e mangiare qualcosa. Verso l'una del mattino siamo finalmente a letto: il sonno sarà breve, la sveglia è prevista per le 5, in modo da poter completare il programma della giornata, che Raed ha preparato nei minimi dettagli.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.