Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La montagna tebana di BATA

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2008 19:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 774
Post: 709
Registrato il: 26/10/2006

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
Colui che divenne Re
per onestà
06/06/2008 13:05
 
Quota

Vorrei, innanzitutto, precisarti che sia nel 2003 che nel 2005 ho voluto ricordare twtw nei pressi del posto dove è stato colto dal malore che poi lo ha portato via e, dalle informazioni assunte presso gli amici, il posto era situato dietro Medinet Abu, verso la prima tomba di Senmut(o quella dell'al'ora regina Hatshepsut????)e, conseguentemente non sulla montagna.

Il percorso l'ho fatto due volte, una nel 2003 e in quel caso sono sceso nella Valle, ho visto le pessime condizioni di alcune tombe, quelle poste più in alto, e mi ha colpito il cumulo di rifiuti che si era accumulato di fronte alla tonba di Hatshepsut.
Nel 2005 ho ripercorso l'antico sentiero e sono sceso di fianco al tempio del faraone.
Non ricordo che nei due percorsi ci siano stati passaggi particolarmente ardui, l'ho sempre fatto in compagnia di mia moglie e, la seconda volta, eravamo proprio soli, senza guida.
Forse è stata l'esperienza accumulata negli anni sulle dolomiti a non farci scorgere grandi pericoli su una montagna che arriva, a malapena, sui 700 metri (il sentiero) o forse, per te, è stata la preoccupazione per chi avevi insieme.

In sostanza ci siamo divertiti molto a scalare questa "montagna" riarsa dal sole e, sicuramente, se ci sarà l'occasione saremo felici di ripetere l'esperienza con voi.

Ciao, BATA.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.