Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su



Discussioni Recenti
 

La Mummificazione... questa sconosciuta!

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2015 13:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.843
Post: 1.843
Registrato il: 19/06/2012

EgiTToPhiLo/a
Scriba
Maestro degli Scribi
13/09/2015 17:55
 
Quota

Nessuno si è fatto avanti per tradurre l’articolo citato, ho fatto del mio meglio per provvedere.

Le descrizioni della preparazione di antiche mummie egizie, che appaiono sia nella letteratura scientifica e popolare, derivano in gran parte dai racconti fatti da parte degli storici greci Erodoto e Diodoro Siculo. La nostra dipendenza da queste descrizioni, oscura la vasta gamma di tecniche praticate, e così soffoca lo studio delle variazioni geografiche, cronologiche e sociali nella pratica di mummificazione.. Usando le descrizioni pubblicate in letteratura per 150 mummie e ricostruzioni 3D di dati di tomografia computerizzata per 7 mummie, questo studio mette a confronto i dati empirici, con le descrizioni classiche di eviscerazione, trattamento organi e trattamento cavità del corpo. Tecniche per l'accesso alla cavità del corpo, la rimozione e il trattamento degli organi, e il trattamento della cavità del corpo eviscerata variano con il periodo della storia, il sesso e lo stato, sono discussi in relazione al loro trattamento in letteratura e il loro aspetto radiologico. Gli stereotipi di Diodoro e Herodoto, che includono limitazioni di eviscerazione transaddominale alla sola “elites” e il clistere di olio cedro per eviscerazione di sola gente comune, sono falsificati dai dati. Le forme transperineali sono presenti solo nella élite, e l'eviscerazione chimico non è evidente a tutti. Inoltre, l'affermazione dogmatica che il cuore è stato universalmente mantenuto in situ, o sostituito se accidentalmente rimosso, è anche molto esagerato.

La frase che mi ha colpito di questo articolo è :
… La nostra dipendenza da queste descrizioni, oscura la vasta gamma di tecniche praticate

Ciò presuppone che esisteva qualcosa di diverso per rendere il corpo duraturo nel tempo, e vista la durata della storia egizia è più che probabile.
Una ricerca a questo riguardo chissà che non dia qualche risultato.

[SM=g999100] …Nec.
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.