Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2008 02:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.073
Post: 6.865
Registrato il: 12/02/2006
Colei/Colui che siede alla
destra della Sacerdotessa
Capo del Tesoro


- ShemsetRa -
Architetto Reale

16/09/2007 22:31
 
Quota

Re:
Men-Maat-Ra, 15/09/2007 17.04:

6) Alcuni monumenti egizi e egittizzanti sparsi per il centro, in particolare nei pressi del tempio di Iside e Serapide a Campo Marzio (il più grande tempio di Iside fuori dall'Egitto). Il tempio si trovava nella zona compresa tra piazza del collegio romano e l'abside di Santa Maria sopra Minerva: un piede colossale di marmo appartenuto a una statua di Serapide (si trova in via pie' di marmo, che è vicino a piazza collegio romano); una statua di Bastet incassata in un cornicione di un palazzo rinascimentale in via della gatta (vicino a piazza del collegio romano); un busto colossale di Iside, realizzato in stile romano, sito in piazzetta San Marco, attigua piazza Venezia; i due leoni alla base della scalinata di piazza del Campidoglio.


[SM=x822754]
GRazie molte per i consigli e per il dettaglio Men, credo di poter includere quasi tutto nei miei itinerari, tranne Palestrina che è troppo fuori strada, pazienza, sarà per la prossima volta... [SM=x822719]


Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.