Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cos'é EgiTToPhiLìa?

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2007 22:08
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
26/04/2006 15:53
 
Quota

EgiTToPhiLìa é un Forum dedicato all'antico Egitto, dove tutti, appassionati, cultori e professionisti del settore, possono intervenire nelle discussioni già proposte e promuoverne a loro discrezione di nuove.

Il Forum è suddiviso in sezioni tematiche, che andremo qui di seguito ad illustrare:

"Mi presento": Per la presentazione dei nuovi iscritti, saluti e chiacchiere fra utenti.
!Egitto... Musa Ispiratrice": Una sezione che accoglie il "nostro" Egitto, foto, racconti e le nostre esperienze nella Terra dei Faraoni;
Si entra poi nel vivo della storia con "L'antico Egitto" e "La Dinastia del Sole", quest'ultima dedicata alla magnificienza della XVIII Dinastia, mentre nella prima personaggi, religione, arte e vita quotidiana rivedono la luce in chiave di lettura storica. Insieme passeggeremo con gli abitanti delle sponde del Nilo fra i vicoli dei villaggi per scoprirne gli usi e i costumi. I Faraoni ci apriranno le porte dei palazzi e dei Templi, dove torneranno a splendere i miti e gli Dèi che per migliaia di anni hanno vegliato su quel mondo, talvolta favorendolo, altre scagliando la loro ira su chi si mostrava irrispettoso alle loro leggi.
Nell'area denominata "L'antico Egitto oggi", vengono trattate tematiche riguardanti l'Archeologia, quindi le novità, e non solo, provenienti dalle missioni di scavo in loco, biografie dei grandi personaggi che hanno fatto la storia dell'Egittologia e i suoi protagonisti di oggi; eventi e notizie dell'Egitto storico in Italia e nel mondo.
Trova posto anche una sezione riservata a "Le Parole del Dio", dove è possibile commentare insieme gli scritti originali Egizi pervenuti fino a noi ed entrare nell'affascinante mondo della scrittura geroglifica.
Si passa poi all'Egitto nei libri, "Per Ankh - La Casa della Vita", dove trova posto tutta l'editoria dedicata a questa civiltà. Ampio spazio è riservato alle novità librarie a tema che vengono presentate e recensite. Romanzi, saggi e testi professionali per chi si sta avvicinando o per chi nell'ambito Egittologico naviga da tempo, ma intende comunque approfondire le sue conoscenze nel settore.
Ne "Il salotto di Kiya" trovano posto tutte quelle discussioni che non rientrano nelle categorie indicate precedentemente. In questo spazio, comodamente seduti intorno a un tavolo e sorseggiando virtualmente un thè alla menta, si intrattengono gli EgiTToPhiLi chiacchierando della loro comune passione, scambiandosi pareri o fornendo utili consigli per l'approfondimento di argomenti di nostro interesse.
Nella categoria "Articolando...", vengono riproposti gli articoli pubblicati su giornali e riviste di settore, volendo in lingua madre oppure opportunamente tradotti e di seguito commentati.
Chiude la Home l'area "Assistenza", destinata a comunicazioni dello Staff e a raccogliere le richieste "tecniche", oppure segnalazioni di problemi e suggerimenti degli utenti per apportare migliorie al servizio.

Tutto questo è EgiTToPhiLìa adesso e, grazie a Voi, potrà offrire molto altro ancora.

Ma quale Forum d'Egitto? .... EgiTToPhiLìa, naturalmente!






Io sono la Nobile Dama di Naharina. Colei che giunse in terra d'Egitto per divenire Sposa Grandemente Amata del Figlio del Sole, il mio Signore Akhenaton. Colei che gli fece il dono più grande, generando l'erede della casata Reale. Colei la cui bellezza oscurò Nefertiti, a cui attese l'oblio. Io sono Kiya... E sono tornata


Admin di:



Admin di:




-Kiya-
-------------------------
FreeForumZone Staff
-------------------------
Vota:
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.