È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 

La posizione delle Piramidi

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2012 08:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 798
Post: 612
Registrato il: 21/10/2006

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
30/11/2011 18:35
 
Quota

Re: Re: Re:
mavir, 30/11/2011 15.42:


Veniamo alla prima domanda.
Ripeto quanto già detto (scusami, ma non posso fare altro):

"Prendere delle misure sulle foto è assolutamente improprio e si rischia di fare degli errori molto grossi. E' come se uno cercasse di sapere l'altezza di una persona "misurandola" da una foto ricordo. ."

Quindi per evitare di fare errori grossolani, ho ripreso in AutoCAD il rilievo delle tre piramidi come è stato fatti da valenti tecnici.
Misurare le cose con AutoCAD è come se tu prendessi un metro e misurassi dal vivo la stessa persona della foto (tanto per rimanere in metafora).

Il mio riferimento ad AutoCAD voleva solo dire che l'affermazione che stavo facendo non era a "capocchia", ma fatta su basi scientifiche e di conseguenza la risposta "NO" che ti ho dato prima, è perfettamente giustificata da solide basi tecniche.



Purtroppo no, almeno non secondo me

Riguardo alle foto, se in esso è presente una unità di misura come ad esempio un asta di metro si possono fare dei confronti più o meno precisi, nel nostro caso abbiamo le piramidi di cui conosciamo le attuali misure, di conseguenza possiamo avere più di un idea su proporzioni e misure.

Nella foto da me proposta io noto un minimo distacco della piramide di Chefren dalla linea immaginaria da me tracciata dalla piramide di Cheope a quella di Micerino, mi interessava sapere quant'è questo scarto e se esso può dipendere dalla mancanza di diversi strati della piramide di Chefren.

Quanto prima cercherò di leggere il tuo articolo


Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.