È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Settimane di Studio" con la Missione Archeologica Italiana a Luqsor, diretta dal Prof. F. Tiradritti

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2012 09:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
22/02/2012 21:11
 
Quota

Riceviamo dalla Dott.ssa Alessia Fassone e pubblichiamo questa iniziativa unica e imperdibile:



Carissimi,
siamo molto felici di sottoporre alla vostra attenzione una proposta di alto profilo culturale e scientifico, che arricchisce i programmi di studio e di scoperta dell'Egitto che Qadim riserva ai suoi viaggiatori. Grazie ad una eccezionale collaborazione tra Qadim e la Missione Archeologica Italiana a Luxor, diretta dal Dott. Francesco Tiradritti (http://www.qadim.it/it/catalogo/gli-atelier-di-qadim/la-pittura-egizia.html), si dischiude finalmente agli occhi del grande pubblico il reale mondo dell'archeologia e dell'egittologia. Le "Settimane di Studio" offrono infatti non solo la rara opportunità di visitare i tesori artistici ed architettonici di Luxor e dell'area tebana con l'eccezionale accompagnamento dello stesso direttore della missione, ma anche la possibilità unica di vivere i luoghi e le atmosfere di una grande missione archeologica italiana in Egitto, partecipando alle attività didattiche organizzate appositamente presso la sua sede.
La prima delle due "Settimane di Studio" si svolgerà dal 17 al 24 marzo ed è intitolata "Tebe dalle Cento Porte", focalizzata sulla visita dei maggiori santuari di Luxor e di altri siti di rilevanza storico-archeologica localizzati nell’area geografica limitrofa. Le lezioni pomeridiane prenderanno a pretesto lo sviluppo della città e dei suoi luoghi di culto per toccare le maggiori epoche della storia dell’Egitto antico dal primo periodo intermedio fino all’epoca romana focalizzando l’attenzione sui maggiori periodi di splendore della città: il Nuovo Regno e la XXV dinastia.
Per informazioni sul programma, le visite e i costi: www.qadim.it/it/catalogo/gli-atelier-di-qadim/tebe-dalle-100-po...
La seconda "Settimana di Studio" si svolgerà dal 24 al 31 marzo ed è intitolata "La pittura egizia", prevede un’introduzione ai principi dell’arte egizia e la trattazione della storia della pittura egizia dalle sue origini fino al I millennio a.C. Nel corso delle mattinate saranno visitati i sepolcri del Nuovo Regno sulla Riva Ovest di Luxor, unanimemente considerati i capolavori dell’arte pittorica faraonica. Un’escursione sarà dedicata alla visita del sito di Elkab e della Tomba di Ankhtyfy a Moalla, monumento chiave per lo studio dell’arte del Primo Periodo Intermedio.
Per informazioni sul programma, le visite e i costi: www.qadim.it/it/catalogo/gli-atelier-di-qadim/la-pittura-egi...

Non esitate a contattarci per avere informazioni o proporre il vostro viaggio ideale, qualora non sia ancora compreso tra le nostre proposte in catalogo
www.qadim.it/index.php

[Modificato da -Kiya- 22/02/2012 21:19]
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
22/02/2012 21:18
 
Quota

Scarica il documento contenente i dettagli del Programma e i costi:



Documentazione del viaggio


OFFLINE
Post: 774
Post: 709
Registrato il: 26/10/2006

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
Colui che divenne Re
per onestà
23/02/2012 09:01
 
Quota

Iniziativa MOLTO interessante ma anche MOLTISSIMO costosa.

Ai 2300 + 60 Euro di partecipazione occorre aggiungere anche il costo del volo Italia/Egitto che porterebbe il totale a circa 3000 Euro complessivi.

Con questa cifra si gira dove si vuole e, informandosi su cosa si vede, si deve solo rinunciare alle lezioni che possono essere sostituite da ulteriori visite a siti archeologici, il tutto per due persone.

Ciao, Bata.

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.