È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.
Ti piace questo Forum? Dillo ai tuoi Amici su




Discussioni Recenti
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'Egitto con Alfredo Luvino - dall'11/03 al 18/03/2012

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2012 19:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
25/01/2012 14:00
 
Quota



Partenza Domenica 11 marzo da Milano Malpensa per Luxor h. 13.30 – 21.25
Rientro Domenica 18 marzo da Luxor per Milano Malpensa h- 07.05 – 12.30


Arrivo all’aeroporto di Luxor e dopo aver effettuato il controllo doganale, visto di in-gresso e ritiro bagaglio troverete un corrispondente in loco che provvederà al trasferi-mento in Hotel

Da Domenica 11 marzo a domenica 18 marzo soggiorno in El Gazirah Garden Hotel con trattamento di pernottamento e colazione.

Escursioni da effettuare in loco con Alfredo:

visita alla zona Tebana sia sponda est che ovest. occorre acquistare i biglietti per gli in-gressi valle dei re, valle delle regine, tombe dei nobili (Sennedjem, Ramose, Nakht ecc.) Hatshepsut, Ramesseo, Malqata, tempio di Medinet Habu, Deir el Medina, tomba delle tre principesse, prima tomba di Hatshepsut ... sponda est tempio di Luxor, di karnak, se si vuole si possono raggiungere con pulmini Tod, Moalla, Abido .

Per le escursioni si dovrà pagare l’ingresso ai siti e i taxi, per cui si farà una cassa comune



******************
Alfredo Aldo Carlo Luvino, egittologo, si è laureato con Silvio Curto con una tesi sui rapporti fra l’Egitto e la Persia achemenide. Docente di Americanistica presso l’Università Popolare di Torino, ha tenuto per la stessa corsi di Egittologia, conferenze in varie città e su televisioni locali con interventi su reti nazionali. Esperantista, ha partecipato a convegni di Egittologia, Archeologia, Americanistica ed ha seguito progetti di Archeologia sperimentale sia con l’amico scomparso Silvano Borrelli e sia con Osvaldo Falesiedi. Da dieci anni Vicepresidente del Centro Culturale Italo arabo Dar al Hikma di Torino e già Direttore editoriale di case edi-trici di qualità, ha viaggiato in Europa, Messico, Tibet, Nepal, ha guidato viaggi di studio e di turismo in Egitto, partecipato ai lavori per la pubblicazione della tomba di Paser a Dra Abu el Naga, scavato con Manfred Bietak dell’Università di Vienna a Qantir ed ha preso parte alla spedizione voluta dal Museo Egizio di Torino per ritrovare la tomba di Itj a Gebelein. E’ auto-re di articoli scientifici e di tre romanzi ambientati nella Valle del Nilo, Il Mistero del penda-glio di Hori (Milano 1992), Il terzo mese dell’inondazione (Torino 1991; 1996; 2005), Ram-ses e l’enigma di Qadesh (Torino 1997) e di un quarto legato alla Torino
magica, La leggenda di Eridano (Torino 2004) i cui introiti sono stati impiegati per costruire un ospedale in Mozambico. Suoi, inoltre, La signora delle stoffe. Racconti e poesie d’amore dell’Antico Egitto (Torino 1992), Il re dei re nella terra nera (Torino 1993), Il dono del Nilo (Torino 1997) e Profezie e profeti (Torino 2003). Ha scritto introduzioni a diversi volumi ed ha dato vita ad una favola che, unita a quelle di altri venti scrittori italiani è stata inserita nel volume Tavolozza di favole (Torino 1992) in favore dei bambini malati di AIDS. E’ inoltre autore di gran parte dei testi del volume Torino fra dritte vie e angoli di storia (Torino 1993) ha scritto un nuovo romanzo Icaro per un’altra luce (Torino 2008) e terminato da poco un vo-lume di egittologia, Nella luce di maat. Ha una figlia, Ilaria, nata nel 1997.

**********************************

Quota individuale in camera doppia: € 800,00

Suppl. Singola: € 150,00

La quota comprende:
- Volo di linea Egyptair per Luxor da Milano in classe economica incluse tasse aeroportuali
- Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in hotel 3 stelle
- Trattamento di pernottamento e colazione
- Tasse e percentuali di servizio
- Assicurazione medica-bagaglio
- Kit e documentazione di viaggio

La quota non comprende:
- le bevande, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce "Le quote comprendono"
- Il supplemento singola quotato a parte
- Assicurazione contro annullamento viaggio (da richiedere)

ADESIONI E CONFERME ENTRO E NON OLTRE IL 5 FEBBRAIO 2012

Per informazioni e prenotazioni contattare sig.ra Anna Cell 334 6900439

Mail:
anna.santosuosso@viaggiaconstile.it
info@viaggiaconstile.it

www.viaggiaconstile.it
OFFLINE
Post: 297
Post: 263
Registrato il: 15/01/2012

EgiTToPhiLo/a
Artista del Re
25/01/2012 17:26
 
Quota

PORTATE PURE MEEEE!!!! D;
OFFLINE
Post: 41.058
Post: 22.720
Registrato il: 24/08/2005

Sacerdotessa
di ATON
Thiatj

- ḥtm mr r ry.t '3.t
wts rn n ՚ḫ n itn,
S3t n m3't -
25/01/2012 19:21
 
Quota

Alfredo è un Egittologo molto preparato. Chi avesse la possibilità di aggregarsi al viaggio proposto non se la lasci sfuggire!
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Discussioni Recenti






ATTENZIONE!
Tutto quello che viene pubblicato nei forum di Freeforumzone S.n.c. e' sotto il nostro copyright e non puo' essere ridistribuito senza autorizzazione dell'Autore del messaggio e dell'Amministratore.
Tutti i contenuti (codice di programmazione, grafiche, testi, tabelle, immagini, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa Italiana ed Europea in materia di opere dell'ingegno.
Ogni prodotto o Societa' menzionati sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorita' preposte.




Portale Chi Siamo Archeologando Articoli Forum WiKiHiero


Qualità e pertinenza certificata da


Dedico EgiTToPhiLìa a colui che ha saputo insegnarmi che cos'è l'umiltà, senza parole, ma coi gesti e con l'esempio quotidiano.
Un'altra delle ragioni per cui l'ho amato, e lo amo, più di chiunque altro. Oggi ch'egli vive ancora, e per sempre, dentro il mio cuore, dedico EgiTToPhiLìa a...
... mio padre.

© Egittophilìa, 2005 - 2016. All rights reserved.