È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Egittophilìa Forum dedicato all'antico Egitto e all'Egittologia. Storia e Mnemostoria dell'Antico Egitto, ossia la storia per come recepita, nel tentativo di comprendere la storia per come stata.

Portale Trismegistos

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -Kiya-
    Post: 41.058
    Post: 22.720
    Registrato il: 24/08/2005

    Sacerdotessa
    di ATON
    Thiatj

    - ḥtm mr r ry.t '3.t
    wts rn n ՚ḫ n itn,
    S3t n m3't -
    00 09/02/2012 14:07
    Segnalo l'esistenza di un interessante portale, dedicato alle risorse papirologiche ed epigrafiche databili all'Epoca Greco-Romana dell'Egitto.
    La Piattaforma si prefigge lo scopo di superare le barriere tra linguaggi e discipline nello studio dell'Epoca a cui si riferisce e consente la consultazione e lo studio dei testi in lingua Greca, Latina e, ovviamente Egizia in tutte le sue versioni (Demotico, Geroglifico, Ieratico e Copto), comprendendo anche testi scritti in Meroitico Aramaico e altre lingue, per un totale di oltre 124.000 documenti.

    Un elaborato sistema di ricerca, molto ben dettagliata, consente di individuare con facilità ogni documento compreso nel database, in risposta alle più ricercate esigenze. E' possibile consultare Testi, Collezioni, Archivi e anche consultare corpose liste di nomi, riferiti ai protagonisti dell'Epoca, e di luoghi, tramite i quali accedere a una scheda di classificazione che ne riporta le attestazioni e risalire, quindi, ai documenti relativi.


    Il Servizio è raggiungibile a questa pagina:

    Trismegistos


    In allegato un'anteprima della Home Page:


  • OFFLINE
    emilioraffaele
    Post: 1.148
    Post: 1.148
    Registrato il: 21/06/2009
    Scriba
    00 10/02/2012 21:08
    Messo nei "preferiti"