Un ponte Venezia-Alessandria per il Pharaons

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EGIZIA72
00giovedì 2 settembre 2010 20:29

Un ponte Italia-Egitto: non si tratta di una nuova opera faraonica, ma del nuovo collegamento marittimo che dallo scorso maggio collega Venezia con il porto siriano di Tartous e con quello egiziano di Alessandria. Visemar Line con la nuova linea passeggeri e merci ha colmato un vuoto importante e in modo del tutto naturale è nata la partnership con il Pharaons Rally. La nuova compagnia di navigazione è così diventata “official carrier” del Pharaons Rally, andando ad affiancare lo storico partner EgyptAir.

La tredicesima edizione del Rally di JVD cambierà così il porto di imbarco dei veicoli, da Genova a Venezia e si tratta di una novità estremamente importante per il Pharaons. Il nuovo collegamento garantisce infatti tempi di trasporto molto brevi, consentendo a tutti i partecipanti di consegnare i veicoli più tardi rispetto al passato, ma soprattutto di riceverli di ritorno in Europa in tempi incredibilmente veloci.

Le date per l’imbarco saranno il 21-22 settembre (il primo giorno per le moto, il secondo per auto e camion) e la Visemar One, la nuovissima nave che effettua il collegamento, arriverà nel porto di Alessandria lunedì 27, dopo aver fatto scalo in Siria, pronta a sbarcare i mezzi che affronteranno il deserto libico/egiziano.

Il ritorno sarà ancora più rapido: i mezzi saranno riconsegnati ad Alessandria il 10 ottobre, il giorno successivo alla fine del rally, e la Visemar One sbarcherà a Venezia dopo soli tre giorni, il 13 ottobre.

“Per noi è una grande soddisfazione essere diventati Official Carrier di una gara importante come il Pharaons Rally.” Ha affermato Stefano Tositti, chairman di Visemar Line “La partnership con JVD ci aiuterà a promuovere la nostra nuova rotta, che mira a diventare un punto di riferimento per i trasporti con la sponda sud del Mediterraneo. E’ una tratta rivolta da un lato al trasporto di merci su ruota, dall’altro al traffico turistico che fino ad oggi poteva raggiungere con difficoltà la Siria e L’Egitto. Ora è tutto più semplice e veloce.”

La Visemar One ha iniziato il proprio servizio nello scorso maggio, offrendo al traffico commerciale e turistico una valida alternativa al lungo viaggio in auto, garantendo tempi di percorrenza rapidi e una grande puntualità. Il servizio Venezia-Alessandria-Tartous prevede partenze da Venezia ogni giovedì con scalo a Tartous dopo 68 ore. Tappa successiva Alessandria d’Egitto 20 ore dopo la partenza da Tartous. A disposizione dei passeggeri sulla Visemar One ci sono 67 cabine quadruple interne ed esterne, bar, ristorante, self-service, cinema e negozi.




[fonte: www.sevenpress.com ]
pizia.
00sabato 20 novembre 2010 00:59
Forse per me era più comodo l'imbarco a Genova, ma anche Venezia andrà benissimo, uno dei miei sognio nel cassetto, anzi, un sogno di tutta la famiglia, è proprio quello di poter seguire il Pharaons Rally [SM=g999097]
Chissà, forse un giorno andrò in Egitto in auto [SM=x822714]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com