Torino, settembre 2011: Visite per grandi e piccini all’Egizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EGIZIA72
00mercoledì 7 settembre 2011 16:21
Anche a settembre il Museo Egizio di Torino offre ai visitatori più piccoli ed alle loro famiglie la possibilità di conoscere il fascino dell’antico Egitto attraverso racconti, storie e animazioni che svelano aspetti di vita e cultura millenari. Sabato 10 e domenica 11 settembre saranno giornate dedicate alla scoperta delle tante divinità egizie e delle loro mutevoli sembianze: “Animali o dei?” è il titolo della visita guidata che prenderà il via alle 10.30 per far luce su questi misteri…
I geroglifici, invece, saranno i grandi protagonisti del fine settimana successivo: sabato 17 e domenica 18 settembre, sempre a partire dalle ore 10:30, prenderà il via “Geroglifici… che emozione!”, l’appuntamento che permette a grandi e piccoli di confrontarsi con una scrittura fuori dall’ordinario. Osservando attentamente i reperti del Museo, i visitatori potranno prendere dimestichezza con i simboli ricorrenti, imparare a decifrare i più comuni e cimentarsi in piccole traduzioni. Infine, sabato 24 e domenica 25 giugno in Museo verrà servito un appuntamento gustosissimo: alle ore 10:30 la visita “Una fame da oltretomba. Menù per il corpo e per lo spirito” condurrà i visitatori alla scoperta di racconti, tradizioni e abitudini legate all’alimentazione sulle rive del Nilo, oltre alle tante attività ad essa legate, come ad esempio l’agricoltura e l’allevamento. Per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione al numero 011- 4406903 oppure via e-mail a info@museitorino.it
PharaonEgypt
00mercoledì 7 settembre 2011 22:16
Belle iniziative. Tornerò sicuramente al Museo Egizio di Torino con la mia ragazza. Sono andato in quel Museo, ed è sempre una grande gioia per me.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com