L’Unesco esaminerà la misteriosa Piramide in Bosnia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Iside+
00martedì 6 giugno 2006 07:28
L’antichissima piramide, segnalata da un archeologo dilettante a Visoko, in Bosnia, sarà oggetto di studi da parte di un gruppo di esperti incaricati dall’UNECO, l’organizzazione scientifico-cultura delle Nazioni Unite.

Il segretario dell’UNECO, Koichiro Matsuura, ha dichiarato in un’intervista pubblicata al giornale bosniaco “Dnevni Avaz” di voler inviare una squadra di esperti per accertare esattamente di che cosa di tratti.

La segnalazione partita alcuni mesi fa da Semir Osmanagic, aveva fatto scalpore, anche se la maggior parte degli archeologi europei non l’avevano presa sul serio.

Il mese scoro, però, il geologo egiziano Aly Abd Barakat, inviato dal Cairo per collaborare con Osmanagic, aveva dichiarato che la collina di Visocica sembra una piramide artificiale primitiva, di epoca incerta.

Aveva inoltre rilevato che i blocchi di pietra sui tre lati della collina, apparivano connessi con il medesimo cemento artificiale che fu utilizzato nella costruzione delle piramidi faraoniche dell’Egitto dell’Antico Regno.

Iside
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com