In Egitto con Raed: Luxor, Aswan, Crociera Nubiana & Cairo (settembre 2009)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
raedshaalan
00mercoledì 8 luglio 2009 17:52
Visita a Luxor, Aswan con Crociera Nubiana & Cairo
(3 notti Luxor - 2 notti Aswan - 3 notti Crociera Nubiana - 3 notti Cairo)

Durata: 12 Giorni / 11 Notti
Dal 14 al 25 settembre 2009


Un appassionante viaggio alla scoperta dei luoghi più affascinanti e ricchi di storia dell’Egitto...........
Un itinerario molto particolare che tocca alcune mete fuori dai percorsi turistici. Visiteremo i meravigliosi templi nubiani e le piccole ma uniche tombe dei nobili a Tebe, mai accessibili con i tour dei grandi operatori. Un Egittologo sempre disponibile, non asfissiante e non legato a commercianti locali vi accompagnerà per tutto il viaggio. Poi la Cairo Islamica con la moschea di Sultan Hassan e la Moschea di Ibn Tulun che da sola vale il soggiorno al Cairo…



PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: Italia - Luxor
Ritrovo dei signori partecipanti al Parcheggio di Piazzale Luporini. Sistemazione in pullman e partenza per l'aeroporto di Roma (o Milano), disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per LUXOR. Snack a bordo. Arrivo e assistenza per il visto ed il ritiro bagaglio, incontro con la guida e trasferimento con pullman privato in hotel. Assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno: Luxor
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per le visite alla Valle delle Regine, il Tempio di Medinet Habu e le Tombe di Deir El Medina. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio sarà dedicato alle visite al Museo di Luxor e al Tempio di Luxor all’imbrunire, con le luci artificiali che rendono il tempio con i suoi rilievi ancora più belli. Cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno: Luxor
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per le visite alla Valle dei Re, al Tempio di Deir el Bahari (di Hatshipsut), e alle Tombe dei Nobili (Nakth, Menna). Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita al Complesso dei Templi di Karnak. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° Giorno: Luxor – Edfu – Kom Ombo - Aswan
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in pullman alla volta di Aswan, con soste lungo il percorso per la visita dei templi di Edfu, dedicato a Horus, e di Kom Ombo, dedicato a Horus e Sobek. Arrivo ad Aswan per il pranzo in ristorante e successiva sistemazione in hotel. La sera verra' fatta una suggestiva passeggiata sul Lungo Nilo e al Mercato di Aswan, cena e pernottamento in albergo.

5° Giorno: Aswan – Abu Simbel
Prima colazione in hotel, trasferimento in pullman ad Abu Simbel ed imbarco sulla motonave. Visita ai templi di Ramesse II e della sua consorte Nefertari. Trattamento di pensione completa sulla nave.
Dopo cena, possibilità di assistere allo spettacolo Suoni e Luci.


6° Giorno: Navigazione sul Lago Nasser
Trattamento di pensione completa bordo. Durante la navigazione sul Lago Nasser si effettuerà la visita al Tempio di Kasr Ibrim (esterno). Nel pomeriggio visita dei tempio di Amada e proseguimento della navigazione verso Wadi El-Sebou.

7° Giorno: Lago Nasser
Trattamento di pensione completa a bordo. Visita dei tempio di Wadi-El-Sebou e Dakka continuazione della navigazione alla volta di Aswan. Cena e spettacolo nubiano a bordo.

8° Giorno: Lago Nasser - Aswan
Prima colazione a bordo. In mattinata prevista la visita del tempio di Kalabsha e Beilt el Wali. Sbarco dalla nave e partenza per le visite della città di Aswan, all'Obelisco Incompiuto nell'Antica Cava di granito, e al Tempio di Philae, dedicato alla Dea Iside. Successiva visita alla Grande Diga di Aswan. Pranzo in ristorante sul Nilo. Poi trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Il pomeriggio sarà interamente dedicato al tour panoramico e rilassante in barca a vela (feluca) lungo il Nilo attorno alle isole rocciose di Elefantina e di kitshner. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

9° Giorno: Aswan – Cairo
Intorno alle ore 05h00 trasferimento in aeroporto di Aswan e partenza con volo diretto per il Cairo. Visite della città con particolare attenzione per l'aspetto Islamico. Si visiteranno moschee molto importanti dal punto di vista artistico come ad esempio la Moschea di Sultan Hassan e quella di Ibn Tulun. Proseguimento delle visite alla Cittadella con la Moschea di Mohamed Ali famosa come la moschea d'Alabastro, visita della famosa Chiesa Sospesa, la Chiesa di San Sergio e la sinagoga. Pranzo in ristorante. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno: Cairo Dashur - Sakkara – Giza
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per le visite della zona di Dashur con le Piramidi del Re Snefru, e la Necropoli di Sakkara con la Piramide a Gradoni di Re Zoser e le Tombe dei Nobili dell'epoca dell'Antico Regno, ricchissime di scene colorate che narrano la vita quotidiana degli antichi Egizi. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per la visita delle Grandi Piramidi a Giza di Cheope, Chefren e Micerino e la famosa Sfinge. Rientro in albergo. La sera, partenza con pullman per cena in ristorante e piccola riunione per le visite del giorno successivo. Rientro in hotel per il pernottamento.

11° Giorno: Il Cairo- Museo Egizio - Il Cairo
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Museo Egizio. Pranzo in ristorante e passeggiata nel famoso mercato di Khan El Khalili quindi rientro in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

12° Giorno: Il Cairo - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman in aeroporto del Cairo in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco e volo di rientro in l'Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO ..........
SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO .........


LA QUOTA COMPRENDE:
• Voli di linea in classe economica Roma (Milano)/Cairo /Roma (Milano)
• Volo interno da Aswan al Cairo
• Tasse aeroportuali Italiane ed Egiziane
• Visto d’ingresso per l’Egitto
• Trasferimenti in pullman riservato dagli aeroporti agli hotel e viceversa (in Egitto)
• Sistemazione in hotel 5 stelle al Cairo zona Piramidi, 4 stelle ad Aswan, 5 stelle a Luxor in camere doppie con servizi privati
• Sistemazione a bordo di Motonave (5 stelle) per la navigazione sul Lago Nasser in cabine doppie
• Trattamento di pensione completa in hotel e ristoranti come specificato da programma
• Visite ed escursioni come da programma con pullman privato a disposizione
• Ingressi ai siti archeologici (restano esclusi gli ingressi alla Tomba di Tut Ankh Amon, alla Sala delle Mummie, all'interno delle Piramidi, alla Barca di Cheope)
• Presenza di un egittologo che sarà a disposizione del gruppo per tutte le visite menzionate nel programma e per l'effettuazione di tutte le riunioni informative


LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Le bevande ai pasti e gli extra di carattere personale
• Le escursioni facoltative (Suoni e Luci a Luxor, ad Abu Simbel, al Cairo), altri ingressi facoltativi.
• LA MANCIA DA CONSEGNARE ALL'ARRIVO ALLA GUIDA LOCALE (EURO 55,00 a persona )
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


DOCUMENTI RICHIESTI: il passaporto con validita' residau di almeno 6 mesi o la carta identità valida almeno 6 mesi + due foto tessera.
PER LA PRENOTAZIONE: acconto di euro 500,00 e la fotocopia del passaporto o della carta identità + Codice Fiscale + Indirizzo. Saldo totale entro 4 settimane prima della data di partenza.

Organizzazione tecnica agenzia ............................


raedshaalan
00mercoledì 8 luglio 2009 17:56
Visita a Luxor, Aswan con Crociera Nubiana & Cairo
Ecco un altro itinerario di quelli che non fanno i grossi operatori nè i turisti che vogliono scattare 2 foto con le Piramidi o davanti al Tempio di Karnak.
Questo un viaggio organizzato con data già fissata e 2 iscritti di quelli amanti di egittologia che magari tra qualche giorni si iscrivono anche qui sul forum per raccontare le loro esperienze con i nostri itinerari particolari.
Vediamo a quante persone piacerà questo viaggio!?! Spero a tanti
-Kiya-
00mercoledì 8 luglio 2009 21:46
Raed, ogni tuo viaggio è caratterizzato da un perfetto equilibrio tra l'antico è il moderno. E' una cosa che apprezzo molto, perchè permette di immergersi nella storia, senza dimenticare che anche l'Egitto di oggi ha un fascino inimitabile, degno di essere apprezzato.
Ormai si assiste sempre più a un'inevitabile fusione tra lo ieri e l'oggi e credo che la Piana di Giza, condivisa tra il deserto e la metropoli, sia un'esempio lampante di quel che affermo. Non si può più credere di poter vivere l'Egitto antico senza restare avvolti nei sapori e nelle fragranze che sprigionano dai suk e che riempiono l'aria. Anche Luxor ne è testimone, con la Moschea eretta all'interno del Tempio. E' questa l'attuale realtà e, come tale, va vissuta.
pizia.
00venerdì 10 luglio 2009 06:37
La crociera nubiana mi incuriosisce parecchio, già dai tempi del mio primo viaggio in Egitto, chissà, forse un giorno...
elenaras
00venerdì 10 luglio 2009 09:41
la crociera nubiana è quella che ho appena fatto, lo scorso maggio... noi abbiamo fatto Assuan e crociera... siamo arrivati solo fino a Gebel Silsila e Kom Ombo, e per il resto siamo rimasti tutto in zona... credo sia stato il miglior viaggio di gruppo che ho fatto... davvero molto molto ben riuscito! forse la stagione non era perfetta come può esserlo il mese di novembre (ad esempio) ma abbiamo apprezzato tutto ugualmente... certo, ci vorrebbe sempre più tempo soprattutto nei templi per poter assimilare davvero bene tutto, ma sapete com'è... ci sono orari da rispettare e, tuttavia, non sono assolutamente stretti! Ad Abu Simbel siamo stati alla mattina, al pomeriggio, e anche alla sera... più completo di così!! (nel tempio di Nefertari sono stata l'ultima ad uscire, alle 18,15... volendo avrei davvero potuto restare per veder chiudere il portone alle mie spalle... non c'era più nessuno!)
-francis-
00venerdì 10 luglio 2009 10:25
Il mese di maggio è preferibile a novembre, quando alle ore 16.30 è già notte!
Hai più ore di luce, e puoi visitare più siti...
Io sono stata in Egitto la prima volta a fine ottobre/novembre, ma, come ho detto, alle 16.30 era già quasi buio.
La penultima volta a gennaio, e c'era freddo anche a Luxor. Non si potevano ammirare le incisioni nei templi perchè mancava il sole e pioveva.
A marzo (ultimo viaggio) un po' meglio, ma nel Sud. Cairo freddo e pioggia.
I viaggi più belli li ho fatti (due) in agosto.
raedshaalan
00venerdì 10 luglio 2009 10:31
Ciao Kiya, questo viaggio è stato anticipato e si farà dal 14 al 25 settembre. Potresti modificare il titolo?
Ho già 2 iscritti. Ciao, a tra poco
pizia.
00venerdì 10 luglio 2009 21:48
OK! [SM=x822713]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com