In Egitto con Raed: Il Deserto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
raedshaalan
00giovedì 9 luglio 2009 19:30
Viaggio nelle Oasi Egiziane
EGITTO OASI & MAGNIFICO DESERTO EGIZIANO

DURATA: 12 GIORNI / 11 NOTTI


PROGRAMMA


1° giorno (Italia / Luxor)
Incontro all’aeroporto di Milano (o Roma), e imbarco su volo di linea Egypt Air per LUXOR. Cena a bordo. All’arrivo, procedure di sbarco e di visto d’ingresso in Egitto. Incontro
con la guida e trasferimento all'albergo. Cena e pernottamento a Luxor.


2° giorno (Luxor / Kharga)
La mattina dopo colazione partenza per l'Oasi di Kharga. All'arrivo nell'Oasi, visita a Qasr El-
Ghoweita la città vecchia. Poi, trasferimento all'albergo e sistemazione nelle camere. Pranzo e
partire per la visita alle necropoli cristiane più antiche a Bagawat e al Tempio dedicato al Dio IBIS (se e' aperto dopo i lavori di restauro). Cena e pernottamento in albergo.


3° giorno ( Kharga / Dakhla)
La mattina dopo colazione partenza per l'Oasi di Dakhla visitando la Tomba di Bashandi (epoca Islamica) e il Tempio vicino (epoca Greco-Romana). Proseguire con la visita di Balat con delle Tombe dell'Antico Regno. Arrivo a Dakhla e sistemazione in hotel. cena e pernottamento a Dakhla.

4° giorno ( Dakhla / Farafra / Deserto Bianco)
Dopo colazione, rilascio dell'albergo e partenza verso l'Oasi di Farafra. Partendo da Dakhla si visita El Kasr Città, un antico villaggio islamico ricco di storia e in parte disabitato e la visita delle tombe di Muzawaka. Poi, proseguimento per Farafra, l'oasi più piccola che ospita il Museo di Badr, affascinante artista con un sogno che ci racconterà. Dopo un pranzo veloce si prosegue per il Deserto Bianco con le macchine jeep (4x4). La sera cena e pernottare sotto le stelle tra pietanze tipiche e il paesaggio del Deserto Bianco.

5° giorno ( Deserto Bianco / Bahareya)
La mattina dopo colazione, partenza a bordo delle jeep in direzione Bahareya con sosta alla Montagna di Cristallo, con la visita al Deserto Nero. All'arrivo, pranzo in albergo e sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio si parte per il tour locale alla Piramidi Naturali e tramonto dalla montagna inglese e il centro dell'oasi. Cena e pernottamento all'Oasi di Bahareya.

6° giorno (Bahareya)
La mattina dopo colazione, Visita della città: del Museo di Bawiti dove si trovano alcune Mummie, delle Tombe della 26° dinastia Faraonica, del Tempio di Alessandro Magno, e del Tempio di Ein el-Maftella della 26° dinastia. Pranzo in hotel, e nel pomeriggio relax con possibilità di passare la serata in tenda con il cantante piu' famoso delle Oasi. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno (Bahareya / Siwa)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’oasi di Siwa con macchine 4x4. Durante il tragitto passaggio attraverso i villaggi Bahrein, Nawemisa e l’oasi di Sitra. Pranzo al sacco lungo il percorso. Arrivo a Siwa e sistemazione in hotel. Tempo libero possibilità di fare un giro per il centro famoso dell’Oasi con le vecchie rovine di Shali. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno (Siwa)
Prima colazione in hotel. Visita della “Sorgente di Cleopatra”, della “Montagna della Morte” e l’Oracolo di Amon. Tour panoramico della città in calesse. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione nel deserto chiamato “Grande Mare di Sabbia” e, al termine, relax ad una sorgente calda, con possibilità di fare il bagno. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno (Siwa / Alamein / Alessandria)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Marsa Matruh, dopo una sosta breve si prosegue per El Alamein dove si visita il Sacrario ai caduti italiani nella Seconda Guerra Mondiale e il Museo di Guerra. Sosta per e pranzo. Partenza alla volta di Alessandria. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

10° giorno (Alessandria / Cairo)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita ai giardini di Montazah, la Moschea di Abu El-Abbas. Visita del Museo Greco Romano, le Catacombe e l’Anfiteatro Romano. Pranzo in ristorante, e partenza per Cairo. Sistemazione cena e pernottamento in hotel al Cairo.

11° giorno (Cairo)
La mattina dopo colazione, Visita della piana di Giza con le Famose Piramidi e la Sfinge, e visitare l'interno della Piramide di Khefren. Pranzo in ristorante locale, poi giro al Mercato di Khan El Kalili e rientro in albergo. La sera, uscire per la cena su un battello sul Nilo con spettacolo di danza del ventre e danza sufi. Pernottamento in hotel.

12° giorno (Cairo/Italia)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto del Cairo e partire per l’Italia

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO .........
SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO .........

LA QUOTA COMPRENDE:
● Volo di linea Egypt air in classe economica, franchigia bagaglio kgs 20
● Tasse aeroportuali italiane ed egiziane
● Visto d'ingresso in Egitto
● Trasferimenti da aeroporto a hotel e viceversa (in Egitto)
● Spostamenti tra le città e le oasi con mini-bus privato, e auto 4x4 per le visite nel deserto
● Sistemazione in hotel cat. 3/4 stelle in camere doppie con servizi nelle oasi
● Sistemazione in hotel cat. 4/5 stelle in camere doppie con servizi a Luxor, ad Alessandria e al Cairo
● Trattamento di pensione completa
● Visite ed escursioni come da programma, con guida locale parlante italiano e in minibus privato
● Ingressi ai siti e musei che visiteremo


LA QUOTA NON COMPRENDE:
● Ingressi non specificati, le bevande
● Extra personali
● Mancia







raedshaalan
00giovedì 9 luglio 2009 19:31
Di questo viaggio non dico niente. Lascio parlare una persona che sa parlare meglio, e so che si fara' sentire prestissimo
-Kiya-
00giovedì 9 luglio 2009 20:03
Un itinerario che abbraccia l'inizio e la fine della storia Egizia.
Un viaggio per tutti i gusti che sfiora il Predinastico, compie un balzo nell'Epoca Tarda, per poi ricondurre ai fasti dell'Antico Regno.
E' questa la testimonianza che il tempo non esiste e che, qualora esistesse, potrebbe essere sconfitto.

A Siwa impossibile restare indifferenti di fronte al luogo dell'Oracolo del Dio, nemmeno Cleopatra ci riuscì. Il ka di Alessandro Magno forse tuttora sorvola quella zona, per ricordare a chi si immerge nel suo sogno, la sua Grandezza. Un sogno che prese corpo e divenne non solo un'ideale, ma una città: Alessandria.

E in tutto questo, il deserto come compagno. Si abbandona il Nilo, per seguire la via dei grandi Re e dei loro eserciti, probabilmente.


La sera cena e pernottare sotto le stelle tra pietanze tipiche e il paesaggio del Deserto Bianco.



Ora come allora.
Quante notti trascorse a fantasticare di trovarsi così, circondati da Geb, avvolti dal calore che la sabbia ha rubato al sole durante l'intero giorno, nel materno abbraccio di Nut a salutare le anime di coloro che ci hanno lasciato in terra per brillare nel cielo....



Grazie Raed....
-francis-
00giovedì 9 luglio 2009 20:46
Un viaggio da sogno...
elenaras
00venerdì 10 luglio 2009 09:33
eheheheh :-) io l'ho fatto questo viaggio... esattamente così... nelle foto che ha messo Raed io non ci sono ma ho riconosciuto i miei compagni... che posso dirvi, ragazzi? è la mattina del 10 luglio e sto con un maglione perchè qua (a Trieste) diluvia, soffia il vento e non si arriva a 20 gradi... ma vi pare? e invece era novembre quando a Dakhla cercavo i contorni del mio infinito... Siwa, poi, mi ha sempre dato quella sensazione di approdo, di luogo dove si compie l'attesa ancestrale... mentre, già ve l'ho detto, be', Alessandria ... eeeehhh... è il "mio" posto! Infatti devo dire che 2 anni fa non ho idea di cosa fece il resto del gruppo, io li salutai, mi presi tutto il mio tempo e andai, tra l'altro, al nuovo Museo che è bellissimo (http://www.alexmuseum.gov.eg/English/Home-En.htm) e anche alla chiesa copta dove c'è la cripta con quella che si asserisce esser stata la celletta di San Marco evangelista... ma ci sono un sacco di cose da fare, da approfondire... luoghi dove perdersi, camminando, fermandosi, voltandosi... è che i viaggi durano sempre troppo poco, vero?
Ad ogni modo per chi può farlo e magari non ha ancora "assaggiato" il deserto, è un gran bel giro, davvero!!
pizia.
00venerdì 10 luglio 2009 10:26
Re: Viaggio nelle Oasi Egiziane
raedshaalan, 09/07/2009 19.30:







Questo vuol dire sfondare una porta aperta! [SM=x822713]
raedshaalan
00venerdì 10 luglio 2009 10:29
Eccola vi ha detto altre cose, è proprio il viaggio di cui parlava la prima volta. Grazie CARISSIMA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com